Al Torneo di Viareggio 2014 oggi erano in programma i quarti di finale: le favorite non hanno tradito le attese, il bomber del Parma Alberto Cerri anche oggi ha trovato il gol, la sorpresa Palermo continua a volare ma purtroppo oggi c’è da parlare di un bollente e censurabile finale da parte dei calciatori dell’Envigado nel match contro il Milan.
Veniamo proprio alla gara tra i rossoneri e la sorpresa colombiana. La gara dal punto di vista del risultato se la porta a casa il Milan grazie al gol di Bende Bende alla mezz’ora. Nel finale si scatena il putiferio, prima viene espulso Rubio per un pugno ad un avversario a gioco fermo, poi l’arbitro è costretto a cacciare anche il tecnico dell‘Envigado. Dopo il fischio finale a causa di proteste dei calciatori colombiani, culminate con una spinta all’arbitro, il direttore di gara è costretto ad espellere altri due calciatori dell’Envigado che rovina così la favola che si era creata in questo torneo. Il Milan di Filippo Inzaghi si qualifica alla semifinale.
Nell’altra gara del Gruppo A, bella sfida tra Fiorentina e Parma con i viola che trovano subito il vantaggio con Mancini al 10°. Nella ripresa, al minuto 53, il solito Cerri trova il gol della parità ma nel finale di gara arriva la rete di Poli che permette alla Fiorentina di superare il Parma e raggiungere la semifinale dove affronterà il Milan.
Nella prima gara del Gruppo B continua a volare il Palermo che nella sfida con l’altra sorpresa, l’Hellas Verona, si impone con un successo netto.I rosanero trovano subito il doppio vantaggio nei primi 12 minuti con le reti di Petermann e Bentivegna. La gara viene chiusa definitivamente nella ripresa con il gol di Cucchiara al 57° e l’autogol di Tentardini al 63° che fissa il risultato sul definitivo 4-0. I siciliani raggiungono così la semifinale.
Nell’altra gara non è mancato certo lo spettacolo con l’Atalanta che ha fatto la partita ed un Anderlecht più cinico che ha saputo concretizzare al massimo le occasioni avute. I belgi trovano il gol del vantaggio al 27° con Jaadi, i nerazzurri reagiscono e prima trovano la parità al 41° con Varano, falliscono un rigore ad inizio ripresa con Bangal ma ancora con Varano trovano un meritato vantaggio al 58°. L’Anderlecht sfrutta la seconda occasione trovando il pareggio al 65° con Leya Iseka ma la beffa finale per l’Atalanta deve ancora arrivare, al 93° la difesa orobica commette una leggerezza regalando un calcio di rigore che Jaadi trasforma permettendo ai campioni in carica di sfidare il Palermo in semifinale per puntare a confermare il titolo dello scorso anno.
TORNEO DI VIAREGGIO 2014: RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE
FIORENTINA-PARMA 2-1 (10° Mancini (F), 53° Cerri (P), 79° De Poli (F))
MILAN-ENVIGADO 1-0 (30° Bende Bende)
HELLAS VERONA-PALERMO 0-4 (4° Petermann (P), 12° Bentivegna (P), 57° Cucchiara (P), 63° aut. Tentardini (H))
ATALANTA-ANDERLECHT 2-3 (27°, 93° rig. Jaadi (An), 41°, 58° Varano (At), 65° Leya Iseka (An))
PROGRAMMA SEMIFINALI
FIORENTINA-MILAN
PALERMO-ANDERLECHT