Seedorf bacchetta Allegri: “troppe palle lunghe”

Clarence Seedorf lascia l’Amsterdam Arena tra applausi scroscianti del pubblico che lo ha visto crescere e tirare i primi calci ad un pallone ma mister Champions non è soddisfatto della gara giocata dal suo Milan e nel dopo gara lancia qualche sassolino a mister Allegri dimostrando di esser già pronto per la carriera da allenatore.

“Il nuovo modulo? Allegri sa che abbiamo una squadra che sa giocare con questo modulo, ha voluto cambiare un po . Non mi è piaciuto il nostro gioco in generale. Credo che stiamo giocando con troppe palle lunghe ed è una cosa che dobbiamo migliorare, perché non dobbiamo fare l’errore di pensare che Ibrahimovic può risolvere tutto, altrimenti finisce come ha fatto nell’Inter, specialmente in Champions. Il pareggio è giusto. Non abbiamo dominato, non abbiamo avuto proprio in pugno la partita, come siamo abituati ad avere. Ma ci sta, perché c’è anche un po’ di stanchezza e si paga un po’ anche questo. Ma fuori casa un pareggio in Champions è sempre qualcosa di importante, anche se sappiamo che dobbiamo e possiamo fare meglio”

Di tutt’altro avviso Massimiliano Allegri soddisfatto del gioco della squadra “Troppe palle lunghe? Non direi, ma avremmo dovuto sfruttare di più gli inserimento da dietro. Bisogna migliorare, ma non abbiamo molto tempo per provare diverse soluzioni tattiche perché giochiamo ogni tre giorni. A volte corriamo male e troppo con un dispendio di energie troppo alto. Il modulo? Io ho le idee chiare: ci vuole equilibrio e ci vogliono giocatori con certe caratteristiche che con altri non possono coesistere”

Galliani invece attacca l’arbitro per aver fermato il gioco sulla punizione battuta da Pirlo per Inzaghi ed osanna Ibra per il gol “Non ho capito perché ha fischiato.I giocatori mi hanno detto che non hanno chiesto la distanza, il pallone era fermo. Quindi, il pallone si può rimettere in gioco. E’ stato un errore gravissimo perché, probabilmente, avemmo vinto la partita su quella palla. E’ totalmente incomprensibile”.

Robinho e Ibra “Robinho ha sprecato un po’ troppo, due errori su due assist al bacio davanti alla porta: E’ un grande giocatore, sta crescendo, fa movimento, fa bene, ma il gol di Ibrahimovic è stato fantastico, difficile”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.