Seattle batte ancora Denver, Eagles, Bengals e Cardinals imbattuti

Il match clou di questa terza giornata i NFL era senz’altro la rivincita dell’ultimo Superbowl tra i Seattle Seahawks e i Denver Broncos. I due team hanno dato vita ad un match spettacolare dove sono usciti vittoriosi nuovamente i Seahawks, ma per arrivare alla vittoria finale ci sono voluti i supplementari, merito soprattutto di Peyton Manning che questa volta non ha deluso, anzi.

Seattle ha dominato l’incontro per buona parte della gara, anche se la difesa dei Broncos è stata brava ad arginare gli attacchi dei padroni di casa, ed in ultimo Manning ha fatto uscire dal cilindro un lancio spettacolare per Tamme che dopo 80 yards finisce in endzone superando, probabilmente, la migliore difesa della NFL. All’overtime è però Wilson a salire in cattedra con dei passaggi precisissimi che permettono a Lynch di andare in touchdown per la vittoria finale.

Ancora una bella impresa di Philadelphia che rimonta un inizio negativo anche contro Washington, dopo essere stati sotto per 17-7 Foles accende la “lampadina” e pesca con due lanci Jordan Matthews in endzone e poi Parkey segna da 51 yards il goal della sicurezza. Gli Eagles così restano ancora imbattuti.

Una fase di gioco tra Redskins e Eagles | Foto Twitter
Una fase di gioco tra Redskins e Eagles | Foto Twitter

Anche gli Arizona Cardinals restano immacolati, grazie alla vittoria sui 49ers che sono diretti concorrenti nella divisione. All’intervallo i Cardinals erano in svantaggio per 14-6 ma nella ripresa mettono a segno un parziale da ko per San Francisco, 17-0 con due touchdown del rookie John Brown. Altro team che rimane a pieni punti è quello di Cincinnati che facilmente ha ragione dei Titans, ancora alla ricerca di una loro identità.

Nel posticipo importante affermazione dei Chicago Bears che dimostrano di preferire le sfide in notturna. Non è stata una vittoria difficile per Cutler e compagni perché i Jets commettono una serie di errori terribili, già dopo 32″ di gioco un intercetto di Ryan Mundy spiana la strada alla formazione dell’Illinois che tiene forte fino quasi alla fine. Cutler azzecca i filtranti per Bennett e piazza un parziale di 14-0, i newyorkesi rientrano in gara alla fine ma la difesa dei Bears tiene duro e porta a casa una vittoria preziosa.

Nel corso di questa giornata si allunga la lista degli infortunati, a farne le spese e probabilmente a chiudere la stagione sono il thight-end di Baltimora Dennis Pitta, il cornerback DeAngelo Hall dei Redskins, il linebacker dei Lions Stephen Tullock ed il running-back Danny Woodhead dei San Diego Chargers, si tratta di tutte pedine fondamentali per le proprie squadre e che sommate a quelle già perse e che si perderanno in futuro possono sovvertire il pronostico in NFL.

RISULTATI TERZA GIORNATA NFL:

Giovedì 18 settembre 2014

Atlanta Falcons-Tampa Bay Buccaneers 58-14

Domenica 21 settembre 2014

Buffalo Bills-San Diego Chargers 10-22

St. Louis Rams-Dallas Cowboys 31-34

Philadelphia Eagles-Washington Redskins 37-34

New York Giants-Houston Texans 30-17

New Orleans Saints-Minnesota Vikings 20-9

Cincinnati Bengals-Tennessee Titans 33-7

Cleveland Browns-Baltimora Ravens 21-23

Detroit Lions-Green Bay Packers 19-7

Jacksonville Jaguars-Indianapolis Colts 17-44

New England Patriots-Oakland Raiders 16-9

Arizona Cardinals-San Francisco 49ers 23-14

Seattle Seahawks-Denver Broncos 26-20 D.T.S.

Miami Dolphins-Kansas City Chiefs 15-34

Carolina Panthers-Pittsburgh Steelers 19-37

Lunedì 22 settembre 2014

New York Jets-Chicago Bears 19-27

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.