“Bastian è ritenuto intoccabile? Beh, non credo, anche se il Bayern lo ritiene un giocatore importante. Non so se i ‘rumors’ inerenti al giocatore e all’Inter siano reali, di certo ho sempre ritenuto giusto che un calciatore vada a fare esperienza altrove, per arricchirsi. Quindi, chissà…”.
Ad ingolosire l’Inter già attratta da Schweinsteiger ci pensa con questa dichiarazione il plenipotenziario del Bayern Monaco Franz Beckenbauer, il presidente onorario del clunb bavarese non da per scontata la presenza del centrocampista in Germania anzi in qualche modo avalla una cessione per una crescita professionale.
La nuova Inter dunque potrebbe ripartire dal tedesco, considerato uno dei migliori centrocampisti in circolazione, già esperto e con ancora almeno sette-otto di calcio ad alti livelli. Moratti riaprirà i cordoni della borsa solo per giocatori giovani e importanti in grado di far compiere il salto di qualità alla squadra.
Ovviamente la concorrenza è altissima ma l’Inter sembra avere anche il consenso del giocatore, adesso si dovrà trattare e toccherà a Branca magari trovare il modo di aver qualche sconto ai 35 milioni di euro richiesti da Monaco.