Il Pallonaro

Schuster: Ribery al Real da giugno, il Totthenam vuole Kjaer

Il Tottenham prova a prendere, offrendo subito al Palermo 11 milioni di sterline (12,6 milioni di euro), Simon Kjaer, ma l’ostacolo maggiore alla conclusione dell’affare è proprio il difensore danese, che chiede un ingaggio troppo alto. Lo scrive questa mattina il “Daily Mirror”. Harry Redknapp vede in Kjaer il rinforzo ideale per la difesa, ma si e’ dovuto fermare un attimo di fronte alla richiesta dell’entourage del giocatore: 100.000 sterline a settimana, in pratica 5,5 milioni di euro all’anno. Una cifra ritenuta troppo alta dagli Hotspurs, con Kjaer che in realtà ha ripetuto più volte di non voler lasciare Palermo almeno fino a giugno. In rosanero infatti il danese e’ titolare inamovibile, situazione che gli garantisce la presenza ai prossimi Mondiali.

Si inserisce anche il Marsiglia tra i club che hanno chiesto al Genoa Hernan Crespo, dato ormai per sicuro partente con il rientro in rossoblu di Robert Acquafresca. L’agente Hidalgo fa sapere che c’è l’interesse anche di club inglesi, spagnoli e, in Italia, del Bologna
E proprio il Genoa pensa anche ad acquistare: è vicino infatti l’accordo con il Cesena per la metà del cartellino di Schelotto, esterno argentino tra le rivelazioni del campionato di Serie B. L’altra metà è di proprietà dell’Atalanta e potrebbe essere oggetto della trattativa per il ritorno di Acquafresca a Genova. Si attendono ulteriori sviluppi.

Per Klaas Jan Huntelaar si è fatto sotto l’Amburgo. Sotto contratto fino al 2013, Huntelaar, 26 anni, vorrebbe rilanciarsi nella Bundesliga (o in alternativa in Premier League) per conquistare la possibilita’ di andare ai Mondiali. In Inghilterra infatti non mollano la presa. Stando al “Daily Mirror” l’ex centravanti di Ajax e Real Madrid piacerebbe a West Ham (che pero’ sembra maggiormente intenzionato ad ingaggiare Ruud Van Nistelrooy, seguito con molta attenzione anche dal Tottenham) e Birmingham.
Franck Ribery giocherà nel Real Madrid. Ad annunciarlo è Bernd Schuster, ex allenatore dei Merengues rientrato nella sua Germania. Secondo Schuster infatti, il Bayern sarà costretto a cederlo per non perdere un mucchio di milioni.

Gold e Sullivan, i nuovi proprietari del West Ham, vogliono presentarsi con un acquisto importante e dirigono le loro attenzioni su Ruud Van Nistelrooy, lasciato sostanzialmente libero dal Real Madrid di cercarsi un club per i prossimi mesi. L’offerta per l’olandese è sostanziosa: circa 2,5 milioni per la rimanente parte della stagione. Si attende la decisione e la risposta del centravanti.

Exit mobile version