
Schumacher, rivelazione devastante: enorme dolore (Screen Youtube) - IlPallonaro.com
Le condizioni di Michael Schumacher spaventano i tifosi dell’ex pilota: la rivelazione è devastante, il dolore è troppo grande
La speranza non può morire, ma per Michael Schumacher gli aggiornamenti (pochi) che arrivano non fanno certo presagire ad un possibile ritorno a quella che undici anni fa poteva essere chiamata ‘normalità’.
Quel maledetto 29 dicembre 2013 ha portato via al mondo intero uno dei piloti più forti di sempre, un campionissimo leggendario, un uomo capace di attirare la stima di tutti. Non è morto Schumi, ma i tifosi hanno perso la possibilità di vederlo, di ascoltare la sua voce, di conoscere il suo parere su quel che accade nel ‘suo’ mondo: la Formula 1.
Tenuto al riparo da occhi indiscreti dalla moglie Corinne e dalla sua famiglia, Michael Schumacher continua a sottoporsi alle cure mediche e alla riabilitazione, anche se gli aggiornamenti che arrivano sul suo conto non fanno sperare un nulla di buono. Da anni non si hanno notizie ufficiali sulla sua salute, soltanto qualche indiscrezione non confermata e le parole della famiglia arrivate da vari canali.
Ora a spiegare quali sono le condizioni di Schumacher ci ha pensato il giornalista Felix Gorner, molto vicino alla famiglia dell’ex pilota. Gorner ha parlato in un’intervista all’emittente tedesca RTL e le sue parole non hanno certo tranquillizzato.
Schumacher, l’amico rivela: “Completamente dipendente”
Non parla e ha bisogno di assistenza a tutte le ore del giorno e della notte: questo il quadro tracciato da Felix Gorner sulle condizioni di salute di Michael Schumacher.

“Non parla ed ha bisogno di cure costanti per ventiquattro re al giorno – ha raccontato Gorner -. È totalmente dipendente dall’assistenza continua. Ha messo di comunicare con la parola, non è in grado di verbalmente“. Parole che inquietano i tifosi di Schumacher e che raccontano una situazione molto complicata: “È una realtà molto difficile da accettare” la frase del giornalista tedesco che testimonia quanto dura sia per chi gli sta vicino e per chi gli è legato.
Lo Schumacher capace di battere tutti al volante della Ferrari non c’è più: resta Michael, papà e marito che la famiglia ha deciso di tutelare dagli sciacalli e da occhi indiscreti. Lo hanno fatto anche ultimamente con la denuncia di un ricatto subito da un’ex guardia del corpo che ha chiesto soldi alla famiglia per non diffondere le foto di Schumi. Fortunatamente questa vicenda si è conclusa con la condanna dei tre uomini coinvolti.