Ci siamo. L’attesissimo confronto tra Neymar e Messi ci sarà tra poco meno di mezzora nella partita Santos Barcellona. Il fascino della sfida tra la stella brasiliana e il più grande giocatore al mondo non dovrebbe però regalare sorprese per quanto riguarda il risultato, il Barcellona infatti sembra nettamente superiore al Santos nonostante le defezioni di David Villa, protagonista di un terribile infortunio nelle semifinali (video), e Sanchez costretto ai box per nuovi guai muscolari. A far compagnia a Messi in attacco ci saranno dunque il giovane ma sempre decisivo Pedro e Iniesta, Guardiola dovrebbe optare questa volta per la difesa a 4 con Dani Alves e Abidal esterni e capitan Puyol a far coppia con Piquè al centro. Il centrocampo è il solito co Busquets a far legna e a proteggere le spalle a Xavi e Fabregas.
Tra il Santos nessun grande problema di formazione con l’unico ballottaggio tra Leo e Durval. Attacco affidato alla coppia Borges Neymar con Ganso a supporto. Sarà altrettanto interessante vedere l’adattabilità dei fenomeni del Santos ad un match contro una squadra Europea per un sempre più possibile arrivo nel mercato invernale.
PROBABILI FORMAZIONI
SANTOS BARCELLONA 0-4
16′ Messi, 22′ Xavi, 45′ Fabregas, 82′ Messi
Santos: Rafael; Para, Edu, Durval, Leo; Arouca, Henrique, Isbon, Ganso; Neymar, Borges. A disp.: Aranha, Valdimir, Bruno Aguia, Bruno Rodriguez, Danilo, Vincius Simon, Anderson Carvalho, Elano, Felipe Anderson, Wason, Renteira,
Alan Kardec, Diogo. All.: Carmalho
Barcellona: Valdes; Dani Alves, Puyol, Piquè, Abidal; Xavi, Busquets, Iniesta; Fabregas, Messi, Thiago. A disp.: Pinto, Maxwell, Mascherano, Fontas, Adriano, Jonathan, Pedro, Cuenca, Keita, Oijer, Sanchez. All.: Guardiola
Arbitro: Imratov (Uzb)
Diretta live, premi F5 per aggiornare
- 82′ SIGILLO FINALE, ANCORA MESSI
- 57′ Ancora un errore di Neymar ipnotizzato da Valdes
- 48′ Occasionissima sprecata da Neymar su assist di Borges
- 45′ GOOOLLLLLLLLLLL Messi inventa Fabregas segna il tris
- 22′ GOOOLLLLLLLLL XAVI, non c’è partita il Barcà fa paura
- 16′ GOOLLLLLLLLL LEO MESSI, pallonetto a Rafael da posizione defilata.
- 13′ Tiro di Messi, respinge Rafael e Thiago spreca da ottima posizione. E’ un assedio
- 6′ Primo spunto del Santos, Neymar viene murato
- 3′ E’ subito Barcellona, catalani pericolosissimi con le serpentine di Messi e Fabregas. Il Santos è arroccato in difesa.