Il Pallonaro

Sampdoria – Milan, le probabili formazioni

La capolista Milan vola a Marassi per affrontare la Sampdoria orfana di Cassano con il chiaro intento di continuare nel trend positivo che l’ha portato a guardare tutti dall’alto in basso in classifica. Da quando il Napoli ha violato il catino doriano incontrare la Samp fa meno paura ma per il Milan questa sera non sarà semplice e senza il talento di Bari Vecchia l’organico sarà ancora più compatto e coeso.

Di Carlo per confermare i miglioramenti di Lecce spera in un risultato positivo e per contrastare lo strapotere fisico dei rossoneri a centrocampo pare voglia utilizzare un modulo speculare a quello di Allegri con Poli e Tissone ai lati di capitan Palombo e Guberti o Koman in appoggio alle punte Pazzini e Marilungo.

Per i rossoneri non recuperano Pirlo e Antonini rendendo più semplice il lavoro di Allegri che conferma in toto la formazione delle ultime giornate con Ronaldinho in panchina pronto a subentrare a partita in corso.

PROBABILI FORMAZIONI:
Sampdoria (4-3-1-2): Curci; Cacciatore, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Tissone, Poli, Palombo; Guberti; Pazzini, Marilungo.
A disposizione: da Costa, Accardi, Volta, Mannini, Dessena, Koman, Pozzi. All: Di Carlo.

Indisponibili: Zauri (incerto 15ª giornata), Semioli (incerto 15ª giornata), Padalino (gennaio), Obiang (gennaio)
Diffidati: Nessuno
Squalificati: Nessuno

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso, Ambrosini, Flamini; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho.
A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Sokratis, Strasser, Boateng, Ronaldinho. All: Allegri

Indisponibili: Pato (gennaio), Inzaghi (stagione finita), Oddo (rientro 17ª giornata), Pirlo (in dubbio 14ª giornata), Antonini (da valutare)
Diffidati: Pirlo, Ambrosini, Ibrahimovic
Squalificati: Nessuno

Exit mobile version