Il prossimo avversario del Milan si chiama Sampdoria. Nulla da dire, una buona squadra come tante nella nostra Serie A che oscilla a metà classifica. Questa descrizione si poteva dare prima della super vittoria ottenuta dai blucerchiati contro la Juventus a Torino. Soltanto l’Inter quest’anno era riuscita nell’impresa di violare il fortino bianconero: ai nerazzurri si sono ora aggiunti i ragazzi di Delio Rossi. Il protagonista assoluto di quella sfida, terminata 2-1 per la Samp, porta il nome di Mauro Icardi, giovane argentino proveniente dal Barcellona che con una doppietta si è fatto conoscere in tutta Europa. Il Milan, invecem viene dall’eliminazione in Tim Cup subita contro la Juventus. I rossoneri in settimana sono stati battuti dai bianconeri per 2-1 dopo i tempi regolamentari. L’uscita prematura dalla competizione potrà influire sulla testa dei giocatori così come si faranno sentire i 120 minuti disputati ad altissimo livello allo Juventus Stadium. Insomma i presupposti perchè quella di stasera diventi una bella sfida ci sono tutti.
SAMPDORIA – Delio Rossi non ha molti dubbi di formazione. La Sampdoria giocherà con un 3-5-2 formato da Romero in porta, linea difensiva con Gastaldello e Costa con Palombo a sostituire lo squalificato Berardi. A centrocampo spazio a Poli, Obiang, Krstisic, De Silvestri ed Estigarribia. In attacco ci sarà il tandem formato dalla coppia Icardi-Eder.
Milan – Le novità più importanti per quanto riguarda le formazioni dovrebbero provenire dallo spogliatoio del Milan. Secondo Gazzetta.it i rossoneri scenderanno in campo con questa formazione. In porta Abbiati, in difesa Abate, Mexes, Zapata e De Sciglio. In mezzo al campo saranno tre i giocatori scelti da Max Allegri: Montolivo, Ambrosini e Boateng. In attacco, insieme a Bojan ed El Shaarawy, dovrebbe partire titolare il giovane Niang. Da sottolineare che il tridente offensivo del Milan è giovanissimo: 60 anni in tre. Nelle ultime tre partite di campionato i rossoneri hanno perso soltanto contro la Roma per 4-2: l’ultima sfida vede la vittoria del Milan ai danni del Siena per 2-1.
Formazioni Sampdoria-Milan
SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Poli, Kristicic, Estigarribia; Eder, Icardi. A disp.: Berni, Da Costa, Castellini, Mustafi, Poulsen, Munari, Rossini, Tissone, Savic, Renan, Soriano, Juan Antonio. All.: Rossi.
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Nocerino; Boateng, Niang, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Gabriel, Acerbi, Antonini, Strasser, Ambrosini, Emanuelson, Bojan, Traorè, Robinho. All.: Allegri.
ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata.