La Sampdoria dopo un periodo di calo è tornata sui livelli di inizio campionato imponendosi nelle zone alte della classifica in cerca di un posto in Europa. La stagione entra adesso nel vivo ma il ds Beppe Marotta è costretto ad anticipare le mosse per la prossima stagione per evitare di perdere i suoi pezzi pregiati.
I doriani, continueranno sotto l’attenta e scrupolosa guida tecnica di Gigi Del Neri. Il tecnico che ha fatto grande il Chievo è in scadenza di contratto a giugno e su di lui sembrava esser piombata la Fiorentina per tutelarsi in caso di divorzio con Prandelli e l’Udinese per il rilancio dei friulani.
E’ lo stesso tecnico ad annunciare l’ormai imminente accordo per la prossime due stagioni e con lui resterà ancora in blucerchiato Andrea Poli. Il centrocampista dell’under 21 rivelazione dell’attuale stagione ha subito attirato a se gli occhi indiscreti delle big, Inter e Manchester City su tutte ma il giovane centrocampista ha accettato la proposta della Samp e a breve firmerà il rinnovo fino al 2014.
Resta adesso da vedere quale sarà il futuro di Antonio Cassano, il pupillo del presidente Garrone è sempre in forte disaccordo con il tecnico e non è da escludere che il rinnovo del tecnico potrebbe allontarlo da Genova.