Sampdoria Livorno, probabili formazioni. Iachini vuole riconquistare Marassi

Sampdoria Livorno è l’anticipo della 23esima giornata di Serie B, un match quello di Marassi importante per entrambe le squadre partite ad inizio stagione con ben altri obiettivi: la corazzatta blucerchiata era stata costruita per vincere il campionato così da poter prontamente fare ritorno in Serie A, i labronici erano partiti con progetti da playoff e invece si ritrovano a dover lottare per evitare i playout.

Giuseppe Iachini | © Massimo Paolone / Iguana Press/Getty Images

La Samp è alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo il successo ottenuto sabato scorso a Padova, il primo della gestione Iachini, dopo una striscia di 4 pareggi e 2 sconfitte che l’hanno relegata a metà classifica e ad accusare uno svantaggio pesante dalla vetta occupata dal Torino che dista al momento 16 punti e dal secondo posto occupato dal Sassuolo distante 14 lunghezze. Iachini vuole tornare a vincere a Marassi riconquistando il pubblico, l’ultimo successo infatti è datato 1 novembre 2011 (2-0 al Crotone). Ai doriani non resta così che concentrarsi su un piazzamento playoff per centrare la promozione se non dalla porta principale, come programmato all’inizio, da quella secondaria. Il tecnico si affida al 4-3-3 varando il tridente Pozzi, Bertani e l’ex Brescia, arrivato a Genova in questa sessione di mercato, Juan Antonio. A centrocampo ad affiancare capitan Palombo, il giovane Obiang, una delle poche note positive della stagione blucerchiata, con Krsticic. Davanti a Romero, difesa composta da Berardi, Gastaldello, Rossini e Castellini. Panchina per Piovaccari, Bentivoglio e Foggia.

A Marassi arriva un Livorno rigenerato dalla cura Madonna. Preso il posto dell’esonerato Novellino, il tecnico ex Albinoleffe e Piacenza ha tirato fuori la squadra dalla zona calda della classifica alleggerendo la situazione e le pressioni con il pari nel derby a Grosseto e la vittoria di sei giorni fa con il Crotone. Un 4-4-2 per Madonna che si affida al duo Dionisi e Paulinho per scardinare la difesa doriana mentre il neo acquisto Bernacci si accomoderà inizialmente in panchina; in mediana spazio a Piccolo, Filkor, Luci e Schiattarella, Bardi a difendere i pali mentre Salviato, Knezevic, Bernardini e Lambrughi formeranno il reparto arretrato.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA LIVORNO

SAMPDORIA (4-3-3): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Castellini; Palombo, Obiang, Krsticic; Juan Antonio, Pozzi, Bertani.
Panchina: Da Costa, Costa, Koman, Foggia, Rispoli, Bentivoglio, Piovaccari.
Allenatore: Iachini.

LIVORNO (4-4-2): Bardi; Salviato, Knezevic, Bernardini, Lambrughi; Piccolo, Filkor, Luci, Schiattarella; Paulinho, Dionisi.
Panchina: Mazzoni, Miglionico, Belingheri, Bigazzi, Barone, Siligardi, Bernacci.
Allenatore: Madonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.