Il Pallonaro

Sampdoria Juve Stabia, Iachini cerca i tre punti

La sorprese più grande delle prime 19 giornate del campionato cadetto fa visita alla squadra che ha deluso di più. Questa sera a Marassi Sampdoria Juve Stabia segnerà un passaggio storico per le vespe di Braglia che per la prima volta della loro storia calcheranno il prato verde di un dei più importanti e gloriosi stadi d’Italia. Le due squadre vivono la stagione con stati d’animo contrapposti, la Sampdoria chiamata per blasone ed organico a recitare il ruolo della lepre riconquistando subito la serie A, la Juve Stabia partita ad handicap per la penalizzazione di 4 punti ma con l’entusiasmo alle stelle per poter disputare un campionato importante come la serie B.

Iachini cerca primi tre punti in Sampdoria Juve Stabia | ©Maurizio Lagana/Getty Images)
Sampdoria Juve Sbabia, la classifica I blucerchiati hanno un punto di vantaggio sui campani ma cercano la prima vittoria dell’era Iachini e sopratutto tre punti fondamentali per non continuare ad allungare il gap dalle squadre in lotta per i play-off. Senza Gastaldello, Castellini e Semioli il tecnico doriano dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3 con Romero in porta nonostante qualche megugno dei tifosi, difesa con Rsipoli e Costa esterni mentre con Rossini giocherà Volta centralmente. A centrocampo ancora fiducia a capitan Palombo così come per Dossena e Bentivoglio che agiranno da mezzale a supporto del trio d’attacco Foggia, Bertani e Piovaccari anche se Pozzi scalpita in panchina.

Un solo dubbio nel super offensivo 4-4-2 di Braglia: Colombi in porta, Baldanzeddu, Molinari, Scognamiglio e Di Cuonzo nel pacchetto difensivo, il recuperato Erpen dovrebbe esser preferito a Tarantino sulla destra mentre è confermatissimo il trio Cazzola, Mezavilla e Zito. In attacco Danilevicius e Sau con MBakogu pronto a partire dalla panchina.

SAMPDORIA JUVE STABIA PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-3): Romero; Rispoli, Volta, Rossini, Costa; Dessena, Palombo, Bentivoglio; Foggia, Piovaccari, Bertani. All. Iachini. A disp.: Da Costa, Accardi, Laczko, Padalino, Koman, Obiang, Pozzi.
Squalificato: nessuno.
Indisponibili: Castellini, Gastaldello, Semioli

Juve Stabia (4-4-2): Colombi; Baldanzeddu, Molinari, Scognamiglio, Di Cuonzo; Erpen, Cazzola, Mezavilla, Zito; Danilevicius, Sau. All.: Braglia. A disp.: Seculin, Biraghi, De Bode, Scozzarella, Tarantino, Raimondi, Mbakogu.
Squalificati: Maury (1).
Arbitro: Baracani.

Exit mobile version