La Sampdoria sta vivendo un momento magico, posizione in classifica impensabile ad inizio anno e risultati sorprendenti che si susseguono sul campo, come il pareggio ottenuto domenica scorsa in casa dei Campioni d’Italia della Juventus. Oltre alla squadra c’è anche la nuova società che ha dimostrato di saperci fare nella programmazione della stagione ed ora sta puntando molto sul mercato risultando una delle più attive nella sessione che si aprirà a gennaio.
Massimo Ferrero non ha digerito bene l’inibizione inflitta dal Giudice Sportivo dopo l’affermazione sul “filippino” riferita ad Erik Thohir ed in un tweet ironico ha affermato di “tapparsi la bocca” d’ora in avanti. Tuttavia in una recente intervista apparsa sul periodico “Gente” ha fatto capire di sentirsi alquanto tarpato:
“Ho pagato la Sampdoria tra i 60 e i 70 milioni, vorrei portare a Genova investimenti per 100 milioni ma mi ostacolano: ho proposto lo stadio del mare e apriti cielo”.
Su questo pare che il nuovo patron blucerchiato abbia riscontrato le stesse difficoltà che aveva avuto Garrone, fautore del progetto iniziale sul nuovo stadio privato della Sampdoria, progetto che a tutt’oggi rimane in scartoffie presso gli uffici competenti.
Ferrero però non pone solo l’accento sulle questioni relative alla crescita del suo club e nella stessa intervista parlando di Okaka fa un’apertura di mercato che chissà non possa essere accolta da una primadonna del calcio italiano:
“Okaka? Guai a chi me lo tocca, gioca bene perché non ha il fiato sul collo. Balotelli invece è massacrato dai media e non ha chi lo protegge. Se facesse un bagno d’umiltà e venisse a giocare nella Samp tornerebbe sereno”.
L’ipotesi di un passaggio dell’ex giocatore di Inter e Milan e oggi in forza al Liverpool in effetti era stata paventata nei giorni scorsi, ma ritenuta anche poco plausibile per l’elevato ingaggio di Balotelli, chissà che non si stia lavorando ad un sensibile taglio dello stipendio del giocatore, magari con la complicità del club inglese.
In ogni caso la Sampdoria resta una delle squadre più attive sul mercato, praticamente fatta, in accordo con la Juventus, la cessione di Gabbiadini al Napoli e conclusa ufficialmente la trattativa per portare a Genova Joaquin Correa dall’Estudiantes. In occasione di Sampdoria-Udinese le due società troveranno il modo per parlare anche del possibile scambio tra Muriel e Bergessio con il reciproco apprezzamento dei due tecnici.
Quasi definito l’acquisto di un altro giovane talento, si tratta di Andres Ponce, possente attaccante venezuelano che però dovrebbe essere indirizzato alla Primavera di Enrico Chiesa per la maturazione. In uscita inoltre si fanno i nomi di Sansone e Fornasier, entrambi richiesti a Bologna, il primo in via definitiva ed il secondo in prestito.
Insomma, sognando Balotelli esattamente come quest’estate sognava Osvaldo, il popolo blucerchiato sta vedendo crescere ulteriormente la sua squadra sotto importanti colpi di mercato targati Osti-Ferrero.
Lascia un commento