Sampdoria-Bologna 1-0, ai blucerchiati basta Poli. Video

0
894
Sampdoria
Esultanza blucerchiata sul gol di Poli © Gabriele Maltinti/Getty Images

Dopo la vittoria nel derby, i blucerchiati vincono la seconda partita consecutiva grazie al gol di Poli. Sampdoria-Bologna, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A, finisce 1-0. Match segnato dall’espulsione dopo appena cinque minuti dell’esterno bolognese Morleo, autore di un fallo ai danni di Icardi lanciato a rete. Ferrara così ottiene sei punti in due settimane e riesce a togliersi momentaneamente dalle zone calde della classifica toccando quota 16 punti. Buio totale per gli emiliani che, dopo aver vinto contro il Palermo, trovano una nuova sconfitta e mettono nuovamente a rischio la posizione di Pioli. La squadra rossoblu stazione in ultima posizione insieme a Siena e Pescara. La prossima settimana il Bologna ospiterà l’Atalanta mentre la Samp giocherà in trasferta a Firenze.

LA PARTITA– Nonostante il Bologna si sia ritrovato dopo cinque minuti in dieci uomini ha mostrato grande organizzazione e voglia di vincere creando più di un problema alla difesa blucerchiata. Decide un gol di Poli, al suo secondo gol consecutivo dopo la rete realizzata in occasione del derby appena una settimana fa. Il centrocampista ex Inter, dopo un periodo di difficoltà, a causa anche di qualche problema muscolare, sta trovando continuità di prestazione.

Sampdoria
Esultanza blucerchiata sul gol di Poli © Gabriele Maltinti/Getty Images

LA BABY SAMP – Ferrara, più per necessità che per scelta, schiera spesso una formazione dall’età media molto bassa. Icardi e Obiang i più giovani. Il primo classe ’93, il secondo un anno più vecchio. Poi troviamo i vari Mustafi, Poli, Rossini e Kristicic che non superano i 23 anni d’età. Una squadra costruita sia per il presente ma soprattutto per il futuro che a causa dell’inesperienza può incapare in periodi difficili come avvenuto di recente con le sette sconfitte consecutive.

L’ATTACCO BOLOGNESE – Diamanti – Gabbiadini – Gilardino. Un attacco da far invidia a tante squadre in serie A. Eppure nonostante questo tridente, i rossoblu stazionano in zona retrocessione. Dubito a credere che un trio offensivo di questo calibro abbia difficoltà a trascinare gli emiliani verso una posizione più tranquilla in classifica.

PAGELLE SAMPDORIA-BOLOGNA

Icardi 6.5: Altra buona gara del giovane attaccante argentino classe ’93. Conquista l’espulsione di Morleo e fa salire la squadra.
Poli 7: L’ex Inter da qualità al centrocampo blucerchiato, formando con Maresca e Obiang una linea mediana di tutto rispetto. Ferrara ha ritrovato un giocatore molto importante.
Gastaldello 6.5: Il capitano della Sampdoria organizza la difesa ligure. Indispensabile per la squadra, il tecnico Ferrara non può fare a meno di lui.
Diamanti 6.5: Cerca di dare brio e vivacità all’attacco bolognese. L’espulsione di Morleo lo penalizza molto, costringendolo a tornare troppo spesso a ripiegare in fase difensiva.
Guarente 6: Centrocampista dai piedi buoni. Sostituisce il francese Taider e lo fa egregiamente. Cerca di organizzare al meglio l’azione rossoblu.
Gilardino 5.5: L’attaccante, ancora di proprietà del Genoa, viene marcato stretto da Gastaldello e Rossini e non ha grandi occasioni da rete.

TABELLINO SAMPDORIA-BOLOGNA 1-0

Sampdoria (4-5-1): Romero 6; Mustafi 5.5, Gastaldello 6.5, Rossini 6, Costa 6; Kristicic 5.5, Obiang 6.5, Maresca 6, Munari 5.5 (46′ Eder 6.5) (73′ Tissone 6), Poli 7 (81′ Soriano); Icardi 6.5. Allenatore: Ferrara
Bologna (3-4-1-2): Agliardi 6.5; Antonsson 6, Sorensen 6, Cherubin 6; Motta 5.5, Guarente 6 (76′ Pasquato 6), Perez 5 (80′ Pazienza 6), Morleo sv; Diamanti 6.5; Gabbiadini 5.5 (60′ Kone 6.5), Gilardino 5.5. Allenatore: Pioli
Marcatori: 61′ Poli

Il video del gol di Poli
[jwplayer config=”15s” mediaid=”161538″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.