Anche l’ultimo tentativo di accordo tra Aic e Lega non ha sancito la tanto sperata fumata bianca e a questo punto sembra inevitabile la serrata dei giocatori per l’11 e il 12 dicembre facendo saltare il 16° turno di serie A. L’Aic e la Lega non hanno trovato l’accordo sul settimo punto degli otto all’ordine del giorno e vale a dire quello dei calciatori fuori rosa
“C’è lo sciopero proclamato per l’11 e il 12 dicembre. Siamo davvero dispiaciuti perche’ c’era la disponibilità, abbiamo anche lavorato sotto traccia per trovare eventuali punti di intesa, ma non si e’ trovato l’accordo – dice il vicepresidente dell’Aic Grosso – Siamo dispiaciuti, noi abbiamo ribadito la nostra disponibilità a discutere sui sei punti, senza entrare nel merito di nessuno di questi sei punti perchè la Lega continuava a chiedere di discutere anche del sempiterno problema dei fuori rosa che per noi e’ un discorso chiuso”.
Deluso il presidente Beretta ”Stiamo assistendo ad un pericoloso gioco al massacro: lo sciopero dei calciatori e’ una decisione irresponsabile e senza ragioni. Sono stupefatto dalla decisione dell’Aic di alzarsi dal tavolo della trattativa mentre il presidente Abete stava illustrando la bozza di sintesi preparata dalla Figc. E’ una giornata senza precedenti”.