Il Pallonaro

Salernitana-Lecce: trionfo dei salentini

curva Salernitana

Salernitana-Lecce, anticipo della decima giornata di Lega Pro girone C, ha visto finire l’imbattibilità della Salernitana. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Calil, poi nel secondo tempo è avvenuta la rimonta pugliese con Carrozza, su rigore, Sacilotto e Dumbia.

Una fase del match tra salernitana_lecce

Pronti via e i campani passano in vantaggio: al 5′ Bovo ha recuperato palla sulla trequarti, ha verticalizzato per Nalini che ha effettuato un cross sul quale Calil ha impattato di testa. Padroni di casa vicino al 2-0 con Negro pochi minuti dopo. Il Lecce ha provato ad accelerare il ritmo ma non ha mai procurato pensieri grandi al portiere avversario.

Al 49′ l’episodio che cambia il match: il tiro di Sacilotto è sbattuto sulle mani di Trevisan, è rigore trasformato da Carrozza. Il Lecce ha continuato a spingere e al 56′ Moscardelli, dopo un azione personale, ha concluso, Gori ha respinto ma Sacilotto è stato lesto a buttare dentro la sfera con un colpo di testa il gol dell’1-2. All’80, dopo una serie di passaggi, Doumbia ha siglato il definitivo 1-3. Il Lecce festeggia tre punti molto importanti portandosi a quota 18 in classifica a una sola lunghezza dalla Salernitana.

Salernitana-Lecce 1-3 (1-0) 5′ Calil (S), 49′ Carrozza (L), 56′ Sacilotto (L), 80′ Doumbia (L)

SALERNITANA (4-3-1-2): Gori 6; Tuia 6, Lanzaro 5,5, Trevisan 5,5, Pezzella 5,5 (92′ Franco sv); Bovo 7 (81′ Giandonato sv), Favasuli 6, Volpe 5,5; Calil 6; Nalini 7 (29′ Mendicino 5,5), Negro 5,5. A disp: Russo, Bianchi, Castiglia, Grillo. All: Menichini.

LECCE (4-2-3-1): Caglioni 6; Donida 6 (46′ Della Rocca 6,5), Martinez 6, Abruzzese 5,5, Lopez 6; Sacilotto 6,5, Filipe Gomez 5,5; Mannini 5,5, Carrozza 6,5 (85′ Rosafio sv), Doumbia 6,5; Moscardelli 6,5 (74′ Lepore sv). A disp: Petrachi, Rullo, Carini, Miccoli. All: Lerda

Arbitro: Marini di Roma 1

Note: Ammoniti – Sacilotto (L), Favasuli (S) Tempi di recupero: 2′ pt più 5′ st

L’anticipo del girone A tra Lumezzane-Pro Patria è terminato con il punteggio di 2-2.

Nei primi quindici minuti meglio i padroni di casa ma è la squadra di Oliveira ad aprire le marcature: punizione dal limite dell’area di Candido. Al 26′ il pareggio della squadra di Nicolato: pasticcio tra Botturi e Melillo, ne ha approfittato Benedetti che indisturbato si è trovato solo in area e ha pareggiato. Occasione per la Pro Patria alla mezzora: Terrani ha insistito sulla sinistra, scodellando un cross al centro sul quale è andato Serafini, ma è piombato Magri che sulla linea ha salvato. Il secondo gol della squadra di Oliveira è stato un gollonzo: Terrani dalla sinistra si è liberato in dribbling stretto di Baldassin, spedendo un rasoterra verso Serafini; Magri ha respinto ancora sulla linea, ma stavolta ha colpito il compagno Biondi, che ha mandato il pallone nella propria rete con il fondo schiena.

Il pareggio del Lumezzane è avvenuto su calcio di rigore: fallo di Guglielmotti su Genevier e rigore giusto, che Ferrari non ha fallito siglando il definitivo 2-2. Al’81 i padroni di casa sono rimasti in dieci uomini per il cartellino rosso dato a Biondi, ma il cambio del numero degli uomini in campo non ha sortito nessun effetto.

Alla fine è un pareggio che, ai fini della classifica, non serve a nessuna delle due compagini ancorate nei bassi fondi della classifica.

Lumezzane-Pro Patria 2-2 14′ Candido, 26′ Benedetti, 39′ aut. Biondi, 77′ rig. Ferrari

Lumezzane (4-3-1-2)- Dalle Vedove, Biondi, Magri (47′ Meduri), Baldassin (73′ Fumana), Benedetti, Belotti Genevier, Mogos, Alimi, Ekuban (54′ Salim Ribeiro), Ferrari. A disp. Guagnetti, De Paula, Monticone, Cazè da Silva. All. Nicolato

Pro Patria (4-4-2) – Melillo, Guglielmotti, Gerolino, Bovi, Taino, Candido, Botturi, Romeo (58′ Cannoni), Arati (82′ Casantini), Serafini, Terrani (72′ Ulizio). A disp. Perilli, Graham, Zaro, Moscati. All. Oliveira

Arbitro: Giuseppe Cifelli (Gentilini e Tamburini).

Calci d’angolo: 10-3. Ammoniti: Biondi, Benedetti, Meduri, Alimi, Genevier per il Lumezzane. Bovi, Cannoni per la Pro Patria. Espulso Biondi al 36’ st per doppia ammonizione. Recupero: 0’ + 4’.

 

Exit mobile version