Il Pallonaro

Ruben Amorim al Genoa, colpo a sorpresa aspettando Amauri

E’ ormai arcinoto quando le finestre di calciomercato iniziano a spalancarsi il presidente Preziosi si esalta regalando spesso stravolgimenti e grandi colpi al suo Genoa. Dopo l’esonero di Malesani e l’arrivo in panchina di Marino Preziosi e il suo entourage vogliono tentarle tutte per riuscire a centrare il traguardo europeo annunciando colpi di mercato mirati al completamento della rosa e adatti al 4-3-3 annunciato dall’ex tecnico di Udinese e Parma.

Ruben Amorim | © FRANCISCO LEONG/AFP/Getty Images
Quando tutti si aspettavano l’ufficializzazione di Amauri il Genoa ha chiuso con il Benfica il passaggio in prestito di Ruben Amorim centrocampista classe ’95 che nel suo palmares vanta un titolo con i portoghesi e due coppe portoghesi oltre a svariate presenze nelle coppe Europee. Centrocampista dai piedi buoni, è il classico playmaker che può far fare il salto di qualità migliorando la circolazione di palla e facendone tesoro per la sua gestione in fase di possesso. Ad ufficializzarne il passaggio è Report precisando però che la trattativa non ha ancora i crismi dell’ufficialità nonostante Genoa e Benfica siano praticamente d’accordo per il trasferimento in prestito secco con opzione di riscatto al termine della stagione.

Il Genoa dunque parlerà ancor più portoghese con la presenza di Amorim che andrà ad aggiungersi a quella di Miguel Veloso che dopo una stagione tra alti e bassi quest’anno ha di gran lunga aumentato la qualità delle sue prestazioni.

Tornando al capitolo Amauri l’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni vista l’intesa totale tra il Genoa, la Juventus e l’agente del giocatore. L’attaccante bianconero dovrebbe firmare un contratto da tre anni e mezzo e aver oltre ad un lauto contratto alcuni bonus derivanti dalle prestazioni personali, numero di gol e risultati conseguiti con la squadra. Preziosi pur avendo bloccato Amauri continuerà a fare dei tentativi per Alberto Gilardino sogno del Grifone sin da questa estate ma allo stato attuale difficile da raggiungere. Dovrebbe invece lasciare Genova e la Liguria Caracciolo il cui inserimento si è rivelato difficile.

Exit mobile version