E’ ormai arcinoto quando le finestre di calciomercato iniziano a spalancarsi il presidente Preziosi si esalta regalando spesso stravolgimenti e grandi colpi al suo Genoa. Dopo l’esonero di Malesani e l’arrivo in panchina di Marino Preziosi e il suo entourage vogliono tentarle tutte per riuscire a centrare il traguardo europeo annunciando colpi di mercato mirati al completamento della rosa e adatti al 4-3-3 annunciato dall’ex tecnico di Udinese e Parma.
Il Genoa dunque parlerà ancor più portoghese con la presenza di Amorim che andrà ad aggiungersi a quella di Miguel Veloso che dopo una stagione tra alti e bassi quest’anno ha di gran lunga aumentato la qualità delle sue prestazioni.
Tornando al capitolo Amauri l’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni vista l’intesa totale tra il Genoa, la Juventus e l’agente del giocatore. L’attaccante bianconero dovrebbe firmare un contratto da tre anni e mezzo e aver oltre ad un lauto contratto alcuni bonus derivanti dalle prestazioni personali, numero di gol e risultati conseguiti con la squadra. Preziosi pur avendo bloccato Amauri continuerà a fare dei tentativi per Alberto Gilardino sogno del Grifone sin da questa estate ma allo stato attuale difficile da raggiungere. Dovrebbe invece lasciare Genova e la Liguria Caracciolo il cui inserimento si è rivelato difficile.
Lascia un commento