Valentino Rossi è pronto al rientro in pista. La radiografia al quale si è sottoposto il pilota di Tavullia ha dato esito positivo e i suoi medici gli hanno dato il via libera per il suo ritorno ad un mese dal terribile incidente del Mugello che gli ha procurato la frattura scomposta ed esposta della tibia e del perone della gamba destra. Lo ha comunicato poco fa la Yamaha.
Rossi correrà così il Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring domenica 18 luglio per cercare di riprendere piano piano la forma visto che ancora è obbligato a camminare con le stampelle. Domani la commissione dei medici del circuito tedesco darà l’ok definitivo. Nei giorni scorsi Valentino aveva fatto dei test con una Yamaha R1 Superbike prima a Misano e poi a Brno dove ha frantumato anche il record della pista di categoria Superbike detenuto da Cal Crutchlow abbassandolo di due decimi.
Queste le parole di Rossi:
- “Sono davvero felice che i miei dottori mi abbiano dato l’ok per correre questo fine settimana. Domani vedrò la commissione medica e avremo la decisione definitiva. Certamente sarà un rientro duro perché ho girato sulla R1 Superbike ma io conosco la mia M1 e girerò su una pista differente. Però mi mancavano troppo la moto, il team, e dunque voglio provare. Non vedo l’ora di rivedere tutti al paddock, ero stufo di starmene a casa“.