Wayne Rooney attaccante del Manchester United potrebbe lasciare i Red Devils. La notizia ha in poco tempo fatto il giro del mondo e tutto deriverebbe da un’indiscrezione proveniente dall’Inghilterra. Il giocatore avrebbe dichiarato ai suoi compagni di essere tentato dal Bayern Monaco, squadra tedesca che dovrà giocarsi la finale di Champions League contro il Borussia. Nel caso i bavaresi dovessero vincere la coppa dalle grandi orecchie, probabilmente aumenterebbe l’attrazione di Rooney per il club dove attualmente giocano Robben e Ribery. Senza scordarsi che in un futuro ormai imminente farà il suo arrivo in Germania Pep Guardiola che andrà alla guida proprio del Bayern Monaco. A prima vista si può dire che l’attaccante inglese sia compatibile con il gioco dell’ex allenatore del Barcellona: schierato come punta centrale nel classico 4-3-3 di Guardiola, Rooney potrebbe avere nel Bayern il ruolo che Messi aveva in Catalogna. E che tridente quello ipoteticamente formato da Robben, Ribery e appunto Rooney! Il Bayern Monaco a quel punto sarebbe costretto a svendere vista l’abbondanza in attacco: sicuramente uno fra Gomez e Mandzukic verrà ceduto per monetizzare. Più probabile il primo che non il secondo visto che il croato è arrivato solo la scorsa estate.
NEYMAR TRA BARCA E REAL – Neymar quasi sicuramente andrà via dal Santos, club brasiliano nel quale attualmente milita. La situazione, secondo le ultime voci di mercato, sarebbe la seguente: il Barcellona zitto zitto avrebbe già raggiunto un accordo con il Santos per il trasferimento di Neymar in questa sessione di calciomercato. Nonostante i flirt del Real Madird che sognava di soffiare l’attaccante carioca agli odiati rivali blaugrana, Neymar sembra attratto soltanto dal Barcellona. Come nel caso del Bayern Monaco anche in questo caso ci sarebbe affollamento in attacco. Facile immaginare Sanchez o Villa (o addirittura entrambi) lontani dalla Spagna.
VIA DA PARIGI? – Il Paris Saint-German sembra aver perso tutto l’alone che lo rendeva fino a poco tempo fa un club unico in Europa. Alcuni gioielli della squadra parigina hanno iniziato a rilasciare dichiarazioni alquanto sospette. Il primo è stato Ibrahimovic accostato dai media in più di un’occasione alla Juventus. A seguire ecco sia Lavezzi che Thiago Silva con quest’ultimo che ha recentemente resa pubblica la nostalgia per Milano e per i colori rossoneri. Si preannuncia un estate caldissima.
Lascia un commento