Ronaldo un reality show per dimagrire, pesa 118 kg

1
924
Ronaldo © CHRISTOPHE SIMON/AFP/GettyImages

Ultimamente quando si dice Ronaldo il pensiero va direttamente al bomber portoghese del Real Madrid che al giorno d’oggi viene indicato come uno dei migliori calciatori al mondo ma, in queste ore, come accadeva anni indietro, l’attenzione si è posata anche sull’altro Ronaldo, quello brasiliano, il quale ha fatto emozionare non poco con le sue prodezze tanti tifosi del calcio spettacolo. Ora però si parla dell’ex attaccante neroazzurro per la sua nuova avventura: arrivato a pesare ben 118 chili Ronaldo Luís Nazário de Lima, questo il nome vero, ha deciso di rendersi protagonista di un reality dove tenterà di tornare in forma.

Il programma è intitolato “Fantastico, la misura giusta”, ed andrà in onda su Rete Globo: sinceramente di fantastico non c’è poi nulla ora come ora ma, in questi tre mesi, l’ex talento brasiliano sarà seguito quotidianamente da telecamere che mostreranno al mondo intero ogni minimo miglioramento. Ronaldo dovrà recarsi da un dietologo che gli darà la cura da fare ma ovviamente sarà anche sottoposto a sedute di palestra per poter rimmettersi in sesto.

Ronaldo © CHRISTOPHE SIMON/AFP/GettyImages

Inizialmente l’ex calciatore aveva insinuato che tutto questo ingrassare era causato dall‘ipotiroidismo che l’ha rovinato appena ha smesso di fare attività fisica: tutti i medici hanno confermato quanto detto da Ronaldo ma hanno voluto sottolineare che la malattia è stata solamente la complice di un modo sbagliato di mangiare e soprattutto di bere. La troppa birra e le troppe calorie ingerite durante questi anni hanno infatti portato il verdeoro ad avere una circonferenza di vita pari a 107 centimetri, sicuramente qualcosa di scioccante se si pensa alla forma fisica di un calciatore.

La sfida durerà ben 12 settimane ma si spera che Ronaldo riesca ad uscirne migliorato e soprattutto dimagrito. Prima di cominciare questa avventura “Ronnie” ha infatti dichiarato che l’obiettivo è quello di sgonfiarsi e che è pronto a mettersi in gioco per stare meglio ma anche per gli altri:

“Quando fisso un obiettivo, sono pronto a dare tutto per centrarlo. Mi preparo ad affrontare questa grande sfida anche perchè voglio dimostrare a tutto il Brasile che lo sport aiuta a star bene. Si vive molto meglio se si pratica attività fisica. Voglio essere un esempio per il mio Paese”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.