Dopo la pausa natalizia, il Milan è tornato al lavoro ieri al caldo di Dubai per preparare al meglio la sfida del 6 gennaio contro il Cagliari in terra sarda. C’era il nuovo acquisto Cassano e c’era, com’era giusto che sia, anche Ronaldinho che però non dovrebbe indossare più la maglia rossonera del Milan alla ripresa del campionato.
Nella giornata di oggi infatti dovrebbe essere trovato l’accordo tra il fratello – procuratore del Gaucho, Roberto De Assis, e Adriano Galliani sulla buonuscita del calciatore che sancirà il divorzio ufficiale dal club di via Turati dopo 2 anni e mezzo di matrimonio vissuto tra alti e tanti bassi, gli ultimi il mancato feeling con il tecnico Massimiliano Allegri.
Ronaldinho ritornerà nella sua patria: il Gremio, il club dove è cresciuto e che lo ha lanciato, sbandiera già da diverso tempo l’accordo con il fuoriclasse verdeoro ma dal Brasile giungono voci di un inserimento in queste ultime ore anche del Flamengo che vorrebbe ripetere l’operazione fatta nel 2009 per Adriano.