Non sono solo voci, Romelu Lukaku, il bomber belga corteggiato dai numerosi club europei, potrebbe essere un giocatore dell’Inter già da Gennaio. A confermare le voci del quotidiano britannico Daily Mail, c’è richiesta del tecnico nerazzurro Rafa Benitez, che scontento del mercato estivo nerazzurro (zero colpi a parte Coutinho e Biabiany), avrebbe chiesto a presidente Massimo Moratti di prelevarlo dall’Anderlecht nel corso del prossimo mercato invernale.
A Rafa piaceva dai tempi del Liverpool, e non per caso, aveva già fatto scomodare i dirigenti dei Reds per prendere informazioni sul giovanissimo giocatore. Romelu Lukaku infatti, nonostante la sua tenera età (18 anni il 13 maggio), vanta già innumerevoli record per esordi e goal anche a livello internazionale.
La strada però non è facile, Romelu Lukaku è conteso da moltre altre squadre, fra le qual anche il Chelsea di Carlo Ancelotti. Sempre secondo Sky, però, questa operazione di “riscatto nerazzurra” sarebbe molto conveniente, anche perchè la società di Corso Vittorio Emanuele oltre a prelevare un giovanissimo, si accaparrerebbe un contratto perfettamente in linea con il nuovo Fair Play finanziario, che l’Inter sembra seguire piuttosto rigidamente.