Manca solo l’annuncio ufficiale della Roma, dopodichè Luca Toni può essere considerato il nuovo attaccante del club giallorosso. Toni è arrivato nel pomeriggio nella capitale per sottoporsi alle consuete visite mediche presso l’ospedale Gemelli per poi ripartire per trascorrere le vacanze di Capodanno in famiglia.
L’attaccante, ormai ex del Bayern Monaco, si presenterà a Trigoria il 2 gennaio e comincierà a lavorare con il resto del gruppo. Probabile l’esordio in campionato il 6 gennaio a Cagliari.
Toni lascia il club bavarese dopo 2 anni e mezzo con un titolo di capocannoniere alla sua prima stagione in Bundesliga e realizzando 38 gol in 62 presenze totali con la maglia biancorossa. Quest’anno ha avuto una stagione difficile a causa del suo allontanamento dalla rosa per aver avuto degli screzi con l’allenatore Louis Van Gaal. Arriva a Roma per riconquistare a suon di gol la fiducia di Lippi e partecipare così ai Mondiali di Sud Africa.
La Roma con il suo acquisto si è sicuramente rinforzata: con il trio Toni, Totti, Vucinic si può ambire a qualcosa di più del quarto posto.