Roma, Toni si presenta: “Ho sempre voluto giocare qui”

0
472

La Roma oggi ha presentato ufficialmente il suo nuovo acquisto Luca Toni, rientrato in Italia dopo l’esperienza tedesca di due anni e mezzo vissuta al Bayern Monaco. L’attaccante emiliano percepirà 3.1 milioni di euro lordi fino a fine stagione oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi. Queste le prime parole del nuovo attaccante giallorosso:

Sono strafelice di essere qua. La Roma è la squadra che ho sempre voluto, da quando ho avuto qualche problema con il Bayern il mio desiderio era venire qua. Ho grandi motivazioni e grande voglia di mettermi in discussione e di aiutare la Roma a raggiungere i propri traguardi, sono molto carico e ora vediamo che succede. Ho sei mesi per dimostrare che posso meritarmi la maglia della Roma, voglio fare bene e fare gol. Sono entusiasta di giocare al fianco di Totti con cui mi sono sentito da un mese a questa parte, oltre che con De Rossi e Perrotta con i quali ho vissuto dei momenti bellissimi in nazionale. Ho scelto il numero 30 perchè il 9 era già occupato e perchè mi ha portato molta fortuna nella mia carriera“.

Toni poi si sofferma sulla questione Nazionale e ringrazia i dirigenti del Bayern Monaco:

Io penso a fare bene alla Roma, la Nazionale deve essere una cosa che viene dopo, che può arrivare solo attraverso la Roma. Io penso a fare gol e ad aiutare i miei compagni, alla Nazionale ci penso e non ci penso, deve essere una conseguenza.
Ringrazio i dirigenti del Bayern Monaco con cui ho un bellissimo rapporto e se sono qua molto del merito è loro, che mi hanno assecondato in questa mia scelta
“.

A chi gli chiede se i tifosi possono considerarlo come l’erede di Batistuta, l’attaccante risponde:

Lo hanno fatto spesso quando ero in maglia viola. Io a Firenze ho battuto il record di gol che ha fatto Gabriel. A Roma lui ha vinto uno scudetto e vediamo con me in giallorosso cosa succederà“.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Roma, Rosella Sensi:

Sono molto felice di essere qui per presentare Luca Toni. E’ un giocatore che abbiamo fortemente voluto per la squadra e per i nostri tifosi. Toni si inserisce in un gruppo che è fortemente competitivo e di livello, grazie anche al lavoro di Claudio Ranieri. Lui ha creduto in questa squadra, in questa società, e dopo i rinnovi dei contratti di Pizarro, Perrotta e di Totti, arriva oggi Toni che si inserisce in un progetto di cui fanno parte anche i giovani, un progetto completo e che continua“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.