Si torna in campo. Tre giorni dopo la sfida con il Torino per la Sampdoria, dieci giorni dopo il ko interno contro il Bologna per la Roma che domenica ha ottenuto la vittoria a tavolino causa i noti fatti dell’Is Arenas. Giallorossi che se fuori casa, Cagliari a parte, hanno fatto bene espugnando anche San Siro, tra le mura amiche ancora non hanno brillato. Appena un punto conquistato in due gare. E cosi i tifosi non aspettano altro che la prima vittoria all’Olimpico per la truppa di Zeman che però davanti si troverà un osso molto duro.
Parliamo della Sampdoria di Ciro Ferrara, squadra che insieme a Juventus e Napoli in questo momento è tra quelle imbattute. Zeman recupera perdine importanti come De Rossi, Totti e Bradley ma non Osvaldo che dovrebbe tornare disponibile sabato sera contro la Juventus. Fuori per infortunio anche Dodò e il solito Lobont. Non mancano i dubbi da sciogliere presumibilmente all’ultimo momento: in difesa infatti Piris e Taddei si giocano una maglia sul lato destro ma il secondo sembra avvantaggiato. Per il resto confermato in mezzo al campo Florenzi che ha battuto la concorrenza di Tachtsidis.
Nel 4-3-3 dell’allenatore boemo davanti a Stekelenburg retroguardia formata da Burdisso e Castan centrali con Taddei e Balzaretti laterali. In mezzo al campo Florenzi, De Rossi e Pjanic con Lamela, Destro e Totti che formeranno il tridente offensivo. Dall’altro lato Ferrara deve fare i conti con un’assenza veramente molto pesante: è quella di Maxi Lopez, uno dei migliori giocatori di questo brillante inizio di stagione dei blucerchiati, squalificato per due turni dal giudice sportivo. Con lui fuori anche Juan Antonio, Poli, Tissone e Da Costa.
I dubbi non mancano nemmeno all’allenatore doriano in particolare in mezzo al campo dove Munari e Soriano si giocano una maglia da titolare. Il primo sembra però essere in vantaggio. Nel 4-3-3 davanti al portiere Soriano troveranno spazio Gastaldello e Rossini come centrali mentre Berardi e Costa agiranno sugli esterni. Munari, Maresca e Obiang formeranno il trio di centrocampo mentre in avanti Estigarribia ed Eder assisteranno Pozzi.
Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria:
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti; Florenzi, De Rossi, Pjanic; Lamela,Destro, Totti. In panchina: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Bradley, Piris, Tachtsidis, Marquinhos, Perrotta, Marquinho, Tallo, Lopez. Allenatore: Zeman
SAMPDORIA (4-3-3): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Maresca, Obiang; Estigarribia,Pozzi, Eder. In panchina: Berni, De Silvestri, Castellini, Soriano, Mustafi, Renan, Icardi, Poulsen, Krsticic. Allenatore: Ferrara