Arriva l’ufficialità della notizia che da giorni circola negli ambienti giallorossi: la Roma ha riscattato il cartellino del giovane centrocampista Brasiliano Marco Antonio De Mattos Filho, detto Marquinho, esercitando il diritto di riscatto a titolo definitivo. Ad annunciare l’operazione con una nota è la stessa società giallorossa attraverso un comunicato ufficiale:
“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Antonio De Mattos Filho (Marquinho), a fronte del riconoscimento in favore del Fluminense FC di un corrispettivo pari a 3,5 milioni di euro” si legge nella nota emessa dal club.
Marquinho, 25 anni, è arrivato in prestito alla Roma a Gennaio dal Fluminense che nella giornata di ieri, 29 Giugno, ha ceduto all’offerta dei giallorossi: l’accordo prevede che la società capitolina versi nelle casse dei Brasiliani 3,5 milioni pagabili in 2 rate, la prima, di due milioni, sarà pagata entro il 10 Luglio 2012, mentre la seconda rata, che prevede il pagamento della restante somma di 1,5 milioni, deve essere pagata entro e non oltre il 10 Luglio 2013. Restano ancora sconosciute le cifre che percepirà il giocatore che comunque rimarrà legato alla Roma fino al 30 Giugno 2016.
Nella passata stagione il centrocampista ha totalizzato 12 presenze con la maglia giallorossa realizzando 3 reti convincendo i dirigenti romani a trattare per il suo riscatto che doveva avvenire prima del 30 Giugno così da evitare che il calciatore fosse considerato un acquisto della nuova stagione calcistica (2012-2013) così da occupare il posto da extracomunitario che la Roma vuole lasciare libero per Castan (che sarà ufficializzato il 4 Luglio dopo la finale di ritorno della Coppa Libertadores).
Intanto continua il mercato per la società di Di Benedetto che dopo i riscatti di Borini dal Parma e Florenzi dal Crotone, è stata quasi perfezionata anche l’acquisizione a titolo definitivo del rumeno Adrian Stoian. Sta nascendo la nuova Roma di Zdenek Zeman.
Lascia un commento