Claudio Pizarro ha svolto regolarmente l’ultimo allenamento e sarà in campo domani per la partita casalinga contro il Cagliari, l’ultima in casa per la squadra giallorossa che ancora è in corsa per lo scudetto.
Il messaggio di Claudio Ranieri ai giocatori della Roma è chiaro: dimenticare la partita con l’inter di mercoledì e pensare solo all’impegno di campionato, gara cruciale se si vuole nutrire ancora qualche speranza per il titolo.
Tuttavia la squadra è ancora scossa dalle polemiche di questi giorni, ma l’allenatore sta spronando i calciatori a reagire nel modo giusto. L’allenamento si è svolto in un clima sereno. De Rossi ha spronato più volte la squadra: il centrocampista è uno di quelli che vuole giocarsi fino in fondo la stagione. I rossoblù sono una formazione che nel girone di ritorno non è stata all’altezza del girone d’andata ma se si lascia spazio possono essere molto insidiosi. Nell’ambiente romano tutti lo sanno bene e sono pronti a dare battaglia per poter inseguire il sogno scudetto.