Tutto bene per la Roma di Rudi Garcia, che trova una facile vittoria sul campo di Verona, sponda Chievo, dove non è stato facile vincere per nessuno. Corini tiene la sua formazione abbottonatissima e chiude tutti gli spazi, si capisce subito quale sarà il canovaccio della partita.
Si assiste da subito ad un buon possesso palla giallorosso ma nulla più, poi al 17° ecco la fiammata che apre il match e la colpa è tutta di Cesar che su un disimpegno di testa vuole appoggiare il pallone al proprio portiere innescando Gervinho, il quale non si fa pregare due volte ed al volo trafigge Agazzi in uscita.
Il Chievo prova una timida reazione, ma la Roma controlla agevolmente con le ottime chiusure di Benatia e Castan e può colpire in contropiede, Destro al 32° ruba una palla in area si allarga sulla sinistra superando Agazzi ma poi tira sull’esterno della rete.
Il secondo gol arriva a fine primo tempo. Taddei offre centralmente a Destro una palla fuori area, l’attaccante giallorosso con una finta di corpo si libera di Dainelli, che colpevolmente gli lascia troppo spazio, e trafigge per la seconda volta Agazzi in uscita.
La ripresa vede un Chievo un po’ più convinto, ma la Roma controlla agevolmente rischiando il giusto, la partita si trascina con poche emozioni fino alla fine. Rudi Garcia ottiene quello che cercava, il mantenimento della concentrazione e l’affidabilità dei suoi uomini, mentre per Corini si apprestano settimane intense di lavoro. Il suo Chievo per salvarsi deve soprattutto registrare le amnesie difensive che oggi sono state determinanti contro una Roma non ad altissimi livelli.
CHIEVO VERONA-ROMA 0-2 (0-2) – 17° Gervinho (R), 42° Destro (R).
Chievo Verona (4-2-3-1): Agazzi 6; Sardo 5,5; Dainelli 5; Cesar 4,5; Frey 5,5; Bentivoglio 5,5; Radovanovic 5; Stoian 6 (46° Rubin 6); Rigoni 5,5; Lazarevic 5 (70° Obinna 6); Paloschi 5,5 (59° Pellissier 5).
All.: Corini
Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Maicon 6 (46° Torosidis 6); Benatia 6,5; Castan 6,5; Romagnoli 6; Nainggolan 6,5; Taddei 6,5; Pjanic 6; Gervinho 6,5; Destro 7; Totti 6,5 (76° Bastos 6).
All.: Garcia
Ammoniti: 38° Bentivoglio (C), 85° Benatia (R). Espulsi: –