Roma missione compiuta, è 1-1 con il Cluj

La Roma completa la missione qualificazione, pareggiando in Romania 1-1 contro un modesto ma volenteroso Cluj, a Borriello nel primo tempo, risponde nel finale di match Traorè.

Ranieri deve fare a meno del portiere titolare, infatti Julio Sergio deve dare forfait a causa di un risentimento muscolare con Lobont pronto a sostituirlo. Al 13’ minuto prima azione Cluj con Kone che salta il suo diretto avversario e calcio dal limite con Lobont che respinge sicuro, un minuto dopo è la Roma pericolossima con Menez che buca la difesa avversaria ma viene steso in area con l’ arbitro che inspiegabilmente non concede il calcio di rigore. Al 21’ gioia Roma, gran palla di Simplicio per Borriello che davanti alla porta mette in rete con il suo piede preferito, il sinistro. La Roma sembra controllare bene il match ma il Cluj ha l’ occasionissima al 41’, proprio con l’ italiano De Zerbi che riesce a controllare in maniera dubbia la palla (forse mano) e da distanza ravvicinata, si fa respingere il pallone da un super Lobont. Si chiude così la prima frazione, con la squadra di Ranieri meritatamente in vantaggio.

Ranieri manda in campo nella ripresa Greco al posto del diffidato Menez, ed al 7’ si vede Burdisso in versione attaccante, l’ argentino servito da Castellini, mette la palla sotto la traversa ma l’ urlo del gol si blocca grazie all’ intervento miracoloso di Stancioiu. Il copione è identico a quello del primo tempo, la Roma fa valere il suo maggiore tasso tecnico e con Totti al 25’, sfiora il raddoppio con un diagonale di sinistro di poco fuori. Comunque il Cluj onora la Champions e si rende pericoloso soprattutto con Traorè, che spreca molte palle gol, ma quella giusta arriva al minuto 43 che consente alla squadra rumena di raggiungere un pareggio d’ onore e alla Roma di superare comunque il turno ed approdare agli ottavi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.