Il Milan dista un punto dallo scudetto, la Roma insegue il quarto posto. Questa sera l’Olimpico sarà più incadenscente del solito ed avrà gli occhi indiscreti addosso di tutti i tifosi avversari pronti a puntare l’indice per un episodio avverso.
Calciopoli sembra finito da tempo eppure sul web e non le indiscrezioni per presunti favoritismi pro Roma si susseguono e dati alla mano i cultori del sospetto ipotizzano un disegno per portare i giallorossi in Champions League per far iniziare nel migliore dei modi l’avventura degli americani nella capitale.
I rapporti “privileggiati” tra Galliani e la Sensi poi fanno il resto. Il regalo Borriello in estate e la promessa di aver Mexes in caso di mancato rinnovo sulla carta ipotizzano una vittoria giallorossa questa sera. Di contro però ci sono le motivazioni dei rossoneri a chiudere il discorso scudetto con Ibra, più degli altri, voglioso di segnar il gol decisivo in modo da ricucirsi addosso lo scudetto dopo una seconda parte di campionato tra alti(pochi) e bassi(bassi).
La designazione di Braschi però farà ancora una volta discutere. Questa sera all’Olimpico arbitrerà Morganti, quello che ha espulso Ibra al Franchi per un insulto e che sbagliò il derby capitalino facendo gridare allo scandalo il popolo laziale. C’è curiosità poi nel capire come si comporterà davanti a nuovi insulti e se al posto di Ibra dovesse esserci capitan Totti graziato la scorsa settimana dalla squalifica.