La Roma sta attraversando un periodo delicato: alla pessima partenza in campionato, 2 pareggi e una sconfitta, e alle presunte incomprensioni tra il tecnico Ranieri e il capitano Totti, si va ad aggiungere anche la grana dei rinnovi contrattuali dei giocatori in scadenza a giugno 2011.
Se gli accordi con Cicinho e Julio Baptista non verranno rinnovati per alleggerire il monte ingaggi della società giallorossa, con Mexes si ha l’intenzione di prolungare il rapporto; il rinnovo però tarda ad arrivare con il pericolo che a gennaio il giocatore possa trovare una nuova sistemazione in un’altra squadra a partire dalla prossima stagione senza che la società capitolina riceva un euro.
Il difensore francese ha giurato fedeltà alla Roma quest’estate quando la Juventus si era fatta avanti per prenderlo dichiarando che non avrebbe mai indossato la maglia bianconera. Ma i matrimoni si fanno in due e se la Roma dice e poi non fa a Mexes non resta che trasferirsi altrove, di certo le richieste non gli mancano: in queste ultime ore ha fatto irruzione il Siviglia che vorrebbe strapparlo ai giallorossi già a gennaio. Il francese però preferirebbe rimanere in Italia ecco perchè le candidature di Juve e Milan, che monitorano sempre la situazione, non sono mai tramontate.