Roma, la promessa di Mexes: “Non andrò mai alla Juve”

L’interessamento della Juventus è forte, ma lui Philippe Mexes a vestire il bianconero della Vecchia Signora non ci pensa proprio e dal ritiro di Brunico, dove la Roma svolgerà la prima parte della preparazione, e ai microfoni di Roma Channel assicura i tifosi giallorossi circa le voci su un suo possibile trasferimento a Torino in questa sessione di mercato:

  • Io lo dico ai tifosi: alla Juve non ci vado e non ci andrò mai. Non è una frase di circostanza. Non sono un ruffiano, ormai sono sette anni che sono qui. Ci conosciamo tutti e la stessa fiducia che i miei compagni hanno dato a me, io la do a loro“.

Il difensore francese, che non ha vissuto la sua migliore stagione nell’ultimo campionato, è stato accantonato da Ranieri che gli ha preferito Burdisso nel suo ruolo. Ma la complicata trattativa tra Roma e Inter per portare il centrale argentino alla corte del tecnico romano a titolo definitivo, potrebbe rivalutare la posizione di Mexes che da elemento da sacrificare sul mercato per consentire alla società capitolina di arrivare a Burdisso ritornerebbe al suo ruolo di titolare al centro della difesa al fianco di Juan. Ma come la mettiamo con il contratto in scadenza il prossimo giugno 2011? A quanto pare è una situazione spinosa per il ds Pradè che o propone il prolungamento al difensore prima che si chiuda il mercato estivo o è costretto a cederlo per non rischiare di perderlo a costo zero nell’immediato futuro. Mexes ha lanciato il suo segnale, sta ai dirigenti della Roma ora coglierne il significato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.