Roma-Juve è terminata con il punteggio di 2-1; i campioni di Italia dopo due gare disputate si trovano a quota 0 punti. Di Pjanic, splendida la sua punizione, e Dzeko, di testa le reti della squadra di Garcia, Dybala nel finale accorcia le distanze per la Juventus che chiude in dieci uomini per l’espulsione occorsa a Evra.
Ottima la partita effettuata dalla Roma che corre, fraseggia corto e sa ripartite, soprattutto nel primo tempo la Juventus che aveva abituato gli esteti del calcio a comandare il gioco negli ultimi quattro anni è apparsa in difficoltà, sempre seconda sulla palla, in balia di una Roma in giornata di grazia. Alla Juve va dato il merito sotto di due reti e di un uomo, di non mollare e di accorciare le distanze grazie al neo acquisto Dybala abile a sfruttare un errore di Keita e di mancare il pareggio soltanto grazie a una grande parata di Szczesny nei minuti di recupero finale; questo è un demerito da imputare alla Roma, con l’uomo in più e avanti di due reti si è complicata la vita: su questo Rudi Garcia dovrà sicuramente meditare.
Due partite disputate e 0 punti in classifica; a agosto non si può certo dire che la Juve sia fuori dalla lotta scudetto ma vederla a 0 punti fa certo un gran rumore; ora la sosta darà la possibilità di Allegri di lavorare anche se non avrà a disposizione i nazionali, il tecnico livornese conferma la sua caratteristica che lo ha accompagnato nelle precedenti gestioni e cioè la partenza lenta e difficoltosa, il tempo per recuperare c’è il campionato è lungo ma bisogna cambiare registro e subito.
ROMA – JUVENTUS 2-1 (61. Pjanic; 79. Dzeko; 87. Dybala)
ROMA (4-3-3): Szczesny; Digne; De Rossi, Manolas, Florenzi; Nainggolan, Pjanic, Keita; Salah [77- Iturbe], Dzeko [94. Ibarbo], Iago Falque [88. Ljajic]. A disp: De Sanctis, Catsan, Maicon, Gervinho, Torosidis, Totti, Ucan, Gyomber, Capradossi All: Garcia
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini; Evra, Pogba, Padoin [75. Cuadrado], Sturaro, Lichsteiner [73. Pereyra]; Mandzukic [64. Morata], Dybala. A disp: Neto, Rubinho, Barzagli, Zaza, Sandro, Rugani, Vitale All: Allegri
ARBITRO: Rizzoli
Ammoniti: Pogba [J]; Chiellini [J]; Pjanic [R]; De Rossi [R]; Evra [J]; Dzeko [R];
Espulsi: 66. Rubihno [J] dalla panchina; 78. Evra [J];
Calci d’angolo: 6-5
Recupero: 0 + 3
Lascia un commento