La fitta nevicata abbattutasi su Roma nella tarda mattinata di oggi che sta ricoprendo le strade, le case e i monumenti storici della città eterna (davvero suggestiva la veduta del Colosseo imbiancato ndr) ha spinto il Prefetto della capitale Giuseppe Pecoraro a posticipare l’anticipo della 22esima giornata di Serie A Roma Inter a domenica alle ore 15.
La gara tra giallorossi e nerazzurri aveva già subìto ben due variazioni prima di di arrivare a quest’ultimo cambiamento: dapprima era stato deciso di anticipare di qualche ora il big match programmandolo per le ore 15:00 del sabato anzichè far giocare le due squadre in notturna come da calendario di Lega per evitare il pericolo ghiaccio previsto dal meteo, poi all’ora di pranzo addirittura la decisione del rinvio della gara a data da destinarsi causa la nevicata abbondante che ha paralizzato e mandato in tilt il traffico.
Roma Inter quindi si giocherà insieme al resto delle gare della 22esima giornata, tutti in campo domenica alle 15. L’impraticabilità di campo dello stadio Manuzzi coperto di neve e l’impossibilità di garantire l’incolumità pubblica invece ha costretto il Gos (Gruppo Operativo Sicurezza) a rinviare definitivamente a data da destinarsi Cesena – Catania che originariamente doveva essere il primo anticipo della 22esima giornata. Per gli etnei si tratta della seconda partita consecutiva rinviata dopo quella con il Siena di domenica scorsa, i rossoazzurri dovranno quindi recuperare due partite e mezzo considerando anche la sospensione a 20 minuti dal termine della gara contro la Roma per il violento temporale abbattutosi su Catania il 14 gennaio scorso.
Anche la Serie B potrebbe subìre rivoluzioni di calendario: già rinviate Sassuolo – Ascoli e Gubbio – Modena per le abbondanti nevicate, a rischio c’è anche Pescara – Reggina per il quale il Gos deciderà in queste ore se rinviare o meno mentre Brescia – Torino e Vicenza – Cittadella si giocheranno domenica alle ore 15 invece di domenica rispettivamente alle 21:00 e alle 19:00. A deciderlo il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi vista l’allerta meteo di questi giorni.
Lascia un commento