Le interviste ai protagonisti di Roma – Inter terminata 1-0 in favore dei giallorossi.
Ranieri: “Battere l’Inter equivale ad aver preso una medicina ma ancora non siamo guariti. E’ la vittoria dell’abnegazione, dell’essere uniti fino in fondo. Loro hanno avuto delle belle occasioni da gol, noi siamo riusciti a vincere negli ultimi minuti di gara; la squadra si è ritrovata, questa è stata una grande prestazione da parte di tutti. Sono contento della prova dei ragazzi, già a Brescia la squadra c’era, aveva fatto di tutto per vincere la gara. La sostituzione di Totti? Io so che Francesco aveva lottato come un leone, era un riferimento importante; questo è stato uno degli azzardi che può fare un allenatore, ho voluto mettere Mirko, perché con la sua velocità poteva creare problemi, e Lucio non stava bene. E’ normale che un giocatore che viene sostituito ci resti male, domani a mente fredda sarà molto più tranquillo”.
Benitez: “Abbiamo peccato d’attenzione e d’intensità nel finale, abbiamo lasciato De Rossi crossare. Il problema non è il gol alla fine, ma che abbiamo fatto non so quanti tiri e non abbiamo fatto gol. Abbiamo avuto tante occasioni da gol. Chivu? Un problema tattico, non ho sentito quello che ha detto. Stanchezza degli attaccanti? Non è facile quando si giocano tante partite, contro il Bari abbiamo messo tanta intensità. Abbiamo avuto tante occasioni in contropiede per fare gol”.
Vucinic: “Il gol vale tanto, sia per me che per la squadra. Quando un attaccante si sblocca è una cosa molto positiva. Sono contento per i tifosi, abbiamo vinto contro una grandissima squadra. Siamo consapevoli che siamo una grande squadra, non so cosa è mancato nelle scorse partite, se lo sapessimo avremmo già vinto 2 settimane fa. L’importante è che non ci siamo abbattuti”.