Il Pallonaro

Roma, l’infortunio di Strootman è grave: niente mondiale

Era uscito ieri durante Napoli-Roma in barella, quasi tra le lacrime. Si era capito che fosse un infortunio piuttosto grave ma il verdetto dei primi esami è davvero una batosta per Kevin Strootman: lesione del legamento crociato. La Roma ha scritto un comunicato sul proprio sito: “Kevin Strootman in mattinata ha effettuato una risonanza magnetica e una visita specialistica ortopedica dal Professor Giuliano Cerulli, che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Nei prossimi giorni il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico.”

L’olandese dovrebbe stare fuori dal campo tra 6 e 9 mesi, ciò vuol dire che, oltre alla stagione sicuramente finita, il centrocampista oranje dovrà saltare anche i Mondiali che si disputeranno quest’estate. “E’ una cosa drammatica – dice il tecnico della nazionale olandese Luis Van Gaal – posso immaginare quanto sia abbattuto Strootman in questo momento. Stava facendo bene con la Roma e con la Nazionale. E’ una grave perdita per noi, Kevin ci ha aiutato molto a qualificarci ai Mondiali, ma soprattutto per lui è la fine di un sogno“.

Kevin Strootman con la maglia della nazionale | Foto di Twitter

Non sono tardati ad arrivare gli auguri dei suoi compagni e colleghi: il primo è stato il connazionale Nigel de Jong:”Wish Kevin Strootman all the best with his recovery. Keep your chin up and return stronger than before! Non mollare Mai!” (“Auguro a Kevin Strootman tutto il meglio con la sua guarigione. Su con il morale e ritorna più forte di prima! Non mollare mai!”). Poi Benatia:”Un abbraccio e un grande in bocca al lupo al mio amico Kevin Strootman. La sua assenza per noi sarà pesantissima. Non mollare amico mio!“. Tra i suoi compagni non poteva mancare il miglior “twittatore” della Roma Radja Nainggolan:”Perdiamo un grande campione… Ma tornerà più forte di prima… Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo amico mio!” Tra gli altri anche il tifosissimo giallorosso Davide Moscardelli, che si è limitato a un “in bocca al lupo”.

Exit mobile version