Roma, Deschamps è il favorito

Sfumato il sogno Carlo Ancelotti appena licenziato da Abramovic, la Roma sembra abbia trovato il tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione. Il ds capitolino Walter Sabatini ha in questi giorni allacciato dei contatti e tenuto colloqui con diversi allenatori per saggiarne la disponibilità a sedersi sulla panchina giallorossa.
Dato il benservito a Vincenzo Montella, che ha traghettato la squadra al termine della stagione prendendo il posto del dimissionario Claudio Ranieri, il nome più caldo che circola in queste ore è quello dell’attuale allenatore del Marsiglia Didier Deschamps.

Il tecnico francese ex Juve, avrebbe superato la concorrenza di Silvio Pioli che sembrava in un primo momento il candidato principale a raccogliere l’eredità dell’Aeroplanino. Deschamps in un colloquio con Sabatini ha dato la sua disponibilità a trasferirsi a Roma ma vorrebbe aspettare il termine del campionato di Ligue1, che avverrà domenica, per comunicare la sua decisione al presidente del club dell’OM Jean Claude Dassier.

Sabatini ha ricevuto dalla nuova proprietà americana capeggiata da Thomas DiBenedetto carta bianca per l’ingaggio del nuovo tecnico e per il calciomercato che i giallorossi andranno a fare. Al momento però, per quanto riguarda quest’ultimo punto, è ancora tutto fermo con la situazione di Daniele De Rossi, il pezzo pregiato da sacrificare per reperire fondi da investire nel calciomercato, che rimane congelata perchè è fondamentale progettare la nuova stagione e prendere le decisioni di comune accordo con colui che sarà il nuovo tecnico.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.