Roma, rinnovo De Rossi: spunta una clausola rescissoria

0
813
Daniele De Rossi | © Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images

Il rinnovo del contratto di De Rossi con la Roma tiene con il fiato sospeso tutto il popolo giallorosso. L’ultima novità è il probabile inserimento di una clausola rescissoria fissata intorno ai 25 milioni di euro, cifra per la quale il centrocampista della Roma e della Nazionale sarebbe libero di lasciare il club della capitale. I tifosi non hanno preso la notizia particolarmente bene. La popolarità di Franco Baldini è in forte discesa, e qualora “Capitan futuro” dovesse lasciare l’Olimpico per il Manchester City degli sceicchi, la frattura fra la nuova dirigenza e la tifoseria diventerebbe difficilmente colmabile.

Daniele De Rossi | © Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images

Sono ore di fermento quelle che stanno vivendo i supporter della Roma. Il futuro di Daniele De Rossi non è più così certo come in passato. Quella che sembrava solo una delle tante chiacchiere del calciomercato si sta trasformando in autentica bomba di inizio anno. Oggi è previsto un incontro tra il direttore generale giallorosso Franco Baldini e il procuratore del calciatore Sergio Berti. Nella giornata di ieri Baldini ha definito il rinnovo del contratto di De Rossi come una priorità assoluta, una vicenda che non può più essere rimandata. L’offerta romanista è di 6 milioni di euro, cifra raggiungibile attraverso il conseguimento di numerose clausole (come ad esempio la partecipazione alla prossima Champions League). Inoltre nelle ultime ore si è parlato di un probabile inserimento all’interno del nuovo contratto di una clausola rescissoria pari a 25 milioni di euro, che scoraggerebbe tanti club interessati al giocatore nell’offrirgli un contratto faraonico, ma allo stesso tempo rappresenterebbe un limite non proprio insormontabile per club come City e Real Madrid che più volte hanno dimostrato il proprio interesse per “Capitan futuro”.

In passato il centrocampista ha ribadito più volte la sua volontà di diventare il prossimo capitano della squadra, una volta che Totti si sarà ritirato. Ma le sirene inglesi del City rappresentano una tentazione assai pericolosa. Roberto Mancini nei scorsi giorni ha affermato apertamente di volere allenare De Rossi, il quale è considerato dal tecnico ex Inter un valore aggiunto in grado di far compiere ai Citizens quell’ulteriore salto di qualità per la conquista dello “status” di grande squadra. I petroldollari dello sceicco Mansour, presidente del City, sono tanti: 10 milioni di euro netti a stagione, quasi il doppio di quanto il calciatore giallorosso guadagnerebbe con il nuovo contratto. Dopo il colloquio previsto nel pomeriggio tra Baldini e il procuratore Berti sapremo qualcosa in più circa il futuro di De Rossi con la maglia della Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.