Il Pallonaro

Roma contestata a Trigoria, assente Osvaldo

Osvaldo assente al ritiro della Roma a Trigoria | © Giuseppe Bellini / Getty Images

Non comincia nei migliori dei modi l’avventura del nuovo tecnico della Roma Rudi Garcia che oggi in occasione del raduno a Trigoria ha assistito alle contestazioni dei tifosi giallorossi. Ormai una frangia consistente del tifo romanista ha perso fiducia nel lavoro della dirigenza capitolina, visti i risultati disastrosi della passata stagione culminati con la sconfitta di Coppa Italia a vantaggio dell’odiata Lazio.

ROMA CONTESTATA: Ad accogliere oggi  la squadra in ritiro alcuni duri striscioni evocativi della delusione dei tifosi (“Bentornati Merde!“, “Sabatini sei la rovina della Roma!” o ancora “26-5-13 Noi non dimentichiamo: avete infangato la Roma“) e tre blindati della Polizia e altrettanti dei Carabinieri a fare da cordone ai contestati. Pjanic e Castan i giocatori maggiormente presi di mira dai tifosi con invito per quest’ultimo ad andare al Flamenco. Contestato anche il presidente James Palotta a cui è stato riservato lo striscione “Pallotta prestanome“.

Osvaldo assente al ritiro della Roma a Trigoria | © Giuseppe Bellini / Getty Images

IL CASO OSVALDO: Applausi solo per il tecnico Garcia, il neo acquisto Benatia e per capitan Totti il quale si augura che il nuovo tecnico “entri subito nell’ottica Roma“. Grande assente l’italoargentino Osvaldo il quale non si è presentato all’appuntamento entro l’orario stabilito dalla società (le 9.00) e, nonostante i tentativi del club di giustificare l’assenza del giocatore con un permesso a rientrare giovedì a Trigoria accordato dal ds Walter Sabatini, sembra ormai insanabile la rottura nei rapporti tra giocatore e società. Ciò che è certo è che  in nottata la fidanzata dell’attacante postava su Twitter la frase “Siamo ancora a Chicago“, cinguettio di cui probabilmente la società non era a conoscenza. Nei giorni scorsi, in virtù dei malumori palesati da Osvaldo sul finale di stagione questi sembrava ad un passo dal Manchester City ma, saltata (almeno momentaneamente) la trattativa con gli inglesi, si è resa necessaria per l’attaccante la convocazione in ritiro.

Le premesse per un lavoro sereno per Garcia sono deboli, certo l’allenatore ce la metterà tutta per riconquistare la fiducia dei tifosi ma, ammettiamolo, con un mercato giallorosso che non accenna a decollare sembra impresa molto ardua.

Exit mobile version