Roma che sofferenza, battuto il Cluj 2-1.

Vittoria sofferta per la Roma che conquista la prima vittoria in Champions, battendo 2-1 i romeni del Cluj. La squadra giallorossa non ha pienamente convinto, ma in questo momento è importantissimo conquistare i tre punti.

La squadra di Ranieri scende all’ olimpico con alcune novità, Castellini terzino sinistro, Mexes, squalificato in campionato, al fianco di Burdisso e Cicinho sulla destra. In mezzo recupera Pizarro, accanto a De Rossi. Davanti c’è Totti. Centravanti. Con ai lati Menez e Vucinic. Riise va in tribuna, Juan e Borriello in panchina. La Partenza è della squadra rumena che, con il passare del tempo, riesce anche a procurarsi un occasione d’ oro con l’ ivoriano Traorè, che  solo davanti a Lobont, ignora un compagno a lato con la porta spalancata, e colpisce la traversa con un bolide.

Io scampato pericolo scuote i giallorossi che si rendono pericolosi con Vucinic, tre volte, e poi con Totti, con conclusioni violente dalla distanza, di sinistro e destro, su azione e su punizione.

Secondo tempo e nuove novità, Ranieri mette dentro Adriano ma il cambio non dà ottimi frutti ed il Cluj con Traorè fa ancora paura. Stavolta il centravanti colpisce il palo a Lobont immobile. Ranieri tenta l’ ultima opportunità, fuori anche Vucinic e dentro la terza punta centrale, Borriello.

Il cambio dà la scossa decisiva ai giallorossi che in due minuti segnando due volte. Con Mexes, proprio lui, fermato da tre giornate di squalifica in campionato dopo il rosso di Brescia, e Borriello, appena entrato, a segno con una magia, fantastico il gol dell’ ex milan che raccoglie un lancio di de Rossi incrociando al volo di sinistro. Ma la Roma, si sa, non vince se non soffre ed il Cluj, segna di testa con Rada, e tiene con il fiato sospeso l’Olimpico fino al 93′.

Bene la Roma nel secondo tempo con i cambi e male ancora una volta, Adriano, lontano da una forma decente per un giocatore professionista e la scommessa, sembra per ora, persa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.