Roma Catania, anticipo della 37^ giornata di campionato, non sarà solo una semplice partita di fine stagione, sarà anche l’ultima spiaggia per il tecnico giallorosso Luis Enrique. L’ultima possibilità, l’ultima chiamata.
Il tecnico asturiano, non ha convinto totalmente la dirigenza giallorossa e tantomeno i tifosi. Stasera alle ore 20:45 la Roma ospiterà il Catania dell’ ex Vincenzo Montella, tra l’ altro indiziato numero uno per la panchina dell’anno prossimo. Luis Enrique dovrà rinunciare a diversi infortunati e squalificati. In porta fiducia a Curci. Piena emergenza in difesa, quindi spazio ad una vera e propria rivoluzione. De Rossi e Heinze giocheranno in posizione centrale, mentre Taddei e Marquinho ricopriranno il ruolo di laterali bassi. A centrocampo spazio a Simplicio dal 1′ minuto. In attacco, Totti agirà a sostegno dei due rientranti Lamela e Osvaldo.
Il Catania di Vincenzo Montella, ancora in gioco per un posto in Europa League, non adotterà di certo una politica rinunciataria. Dopo il passo falso interno contro il Bologna di mercoledi sera, gli etnei proveranno a strappar via i tre punti alla compagine giallorossa. Solito e collaudatissimo 4-3-3 per Montella. In porta Carrizo, in difesa ritorna Legrottaglie ma si ferma Spolli per squalifica, quindi spazio a Bellusci dal 1′. A centrocampo confermatissimi Izco-Lodi-Almiron, con quest’ ultimo leggermente acciaccato. In attacco Barrientos, al ritorno dalla squalifica, giocherà a supporto di Gomez e Bergessio.
Roma Catania sarà dunque l’ultimo banco di prova per il tecnico giallorosso, ma anche un’ ottima vetrina per il tecnico etneo. L’ex bomber capitolino, potrebbe convincere la dirigenza giallorossa a puntare nuovamente su di lui per la prossima stagione, dopo l’annata semi-disastrosa appena trascorsa con Luis Enrique. Montella, dal canto suo, ha giurato fedeltà ai rossoazzurri, affermando che il suo futuro è e sarà Catania, a meno che non sia la dirigenza etnea a dire addio al suo attuale tecnico. Forse i dirigenti della Roma si staranno mangiando le mani…
Ecco le probabili formazioni:
Roma (4-3-1-2): Curci; Taddei, De Rossi, Heinze, Marquinho; Pjanic, Simplicio, Gago; Totti; Lamela, Osvaldo
Panchina: Lobont, Greco, Kjaer, Tallo, Perrotta, Borini, Bojan. All.: Luis Enrique
Catania (4-3-3): Carrizo; Motta, Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos.
Panchina: Terracciano, Capuano, Ricchiuti, Seymour, Lanzafame, Catellani, Ebagua. All.: Montella
Lascia un commento