Roland Garros, Nadal tentenna ancora, bravo Monfils. Azarenka ok

0
615

Rafa Nadal approda ai quarti di finale del torneo parigino grazie alla vittoria su Ivan Lujbicic in tre set 7-5 6-3 6-3, mentre Djokovic è già in semifinale grazie al forfait del nostro Fognini.

Vittoria ancora non convincente per lo spagnolo che è autore di troppi errori soprattutto di dritto e che deve ringraziare il buon Lubo se la partita non si è prolungata ulteriormente. Rafa non ha mantenuto l’iniziale break di vantaggio (3-1) e si è dovuto arrangiare con l’esperienza per staccare il rivale per 7-5 nonostante gli appena 5 punti vincenti e i 12 errori gratuiti commessi durante il primo set. Poi nel secondo e nel terzo è stato bravo a mantenere le distanze dal volitivo Ljubicic senza però strafare, chiudendo con un saldo negativo di 23 vincenti e 24 errori non forzati. Nei quarti Nadal affronterà Robin Soderling che ha battuto il francese Gilles Simon in tre set: 6-2 6-3 7-6(5).

Grande vittoria per il padrone di casa Gael Monfils che nel proseguimento del match interrotto ieri per oscurità contro lo spagnolo David Ferrer, ha la meglio al quinto set mandando letteralmente in disibilio il pubblico parigino tutto ovviamente per lui. 6-4 2-6 7-5 1-6 8-6 lo score con il francese che nei quarti incontrerà sua maestà Federer in un match tutt’altro che scontato anche se lo svizzero è apparso in ottima forma. Bene Chela che vince il match dei poveri contro il colombiano Falla che aveva superato nel primo turno il nostro Starace, 4-6 6-2 1-6 7-6 6-2 lo score.

Tra le donne, avanti la cinese Na Li (2-6 6-1 6-3 alla ceca Petra Kvitova). La finalista dell’Open d’Australia recupera da 0-3 nel terzo set infilando 6 giochi consecutivi che le danno il primo accesso in carriera ai quarti del Roland Garros. Passa senza problemi Victoria Azarenka, che supera in due set, 6-2 6-3, la Makarova la bielorussa è apparsa in ottime condizioni psico –fisiche diventando la favorita numero 1 del torneo Sharapova permettendo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.