“Con tutto il rispetto per il calcio turco e per il Fenerbahce, che e’ stato l’unico club ad avermi formulato un’offerta ufficiale, ma e’ gia’ deciso che non andro’ a giocare lì. C’e’ una trattativa in corso, ma ancora non posso anticipare nulla. In una settimana si possono fare molte cose. L’unica cosa che posso dire con certezza e’ che giocherò in Italia o in Spagna”.
Sono queste le parole con cui Robinho da Radio Globo declina le offerte del Fenerbache annunciando una trattativa avviata che lo porterà in Italia o in Spagna nella prossima stagione.
Nella penisola iberica non fa mistero il Barcellona di voler acquisire il giocatore per un tridente “bailato” con Villa e Messi. Il brasiliano potrebbe entrare nella trattativa che porterebbe Ibra alla corte di Mancini al City.
Il funambolico brasiliano è da sempre un pallino di Berlusconi e Galliani e potrebbe esser al Milan l’alternativa a Pato o a Ronaldinho nel ruolo di seconda punta o attaccante esterno.
Ma rumors vogliono il presidente Preziosi interessatissimo a Robinho. Il Genoa non potrebbe competere con Barca e Milan a livello di obiettivi e blasone ma il tifo del Grifone e una squadra pronta a lottare per lui sarebbero un trampolino importante per il suo rilancio. Tra i mister x trattati da Preziosi siamo sicuri che ci sia anche Robinho e nelle ultime ore di mercato la trattativa può decollare.