Il Pallonaro

Ricomincia l’era Agnelli alla Juventus: “Orgoglioso di essere presidente”.

Cominciare a ricostruire la Juventus dalle fondamenta è l’obiettivo principale. Il primo tassello è stato messo al suo posto con la nomina a presidente del club bianconero di Andrea Agnelli, figlio di Umberto, e che sarà investito ufficialmente dalla carica appena affidatagli dal cugino John Elkann soltanto a fine stagione.

Il giovane futuro presidente, da buon tifoso che ha sempre avuto a cuore tutte le problematiche della sua squadra, si è presentato nel primo pomeriggio al centro sportivo di Vinovo per rivolgere un saluto ai media:

Per me è un giorno molto emozionante. Negli ultimi mesi sono state fatte diverse speculazioni sul futuro della Juventus alle quali corrispondevano una serie di riflessioni interne alla famiglia.
Dopo l’annuncio di mio cugino, era doveroso per me venire qui oggi a darvi un primo saluto. La mia designazione è la testimonianza di unità all’interno della famiglia, all’interno della quale negli ultimi dieci giorni una serie di tasselli si sono incastrati. La storia della mia famiglia è legata alla storia di questa squadra e parte ottantaquattro anni fa. Mio padre è stato presidente quasi cinquant’anni fa, ma la vicinanza alla Juventus è sempre stata totale. Non voglio fare paragoni con allora, pensiamo al domani.
Lavoreremo per rafforzare la struttura a tutti livelli, dall’assetto societario all’aspetto tecnico. Sono orgoglioso di questa designazione, la passione e l’impegno andranno anche al di là del mio ruolo di azionista
“.

Exit mobile version