Renate-Feralpisalò, posticipo della tredicesima giornata del Campionato di Lega Pro, è terminato con il punteggio di 1-2; primo acuto in trasferta per la formazione di Scienza.
La gara si sblocca al 13′ grazie a Pinardi con un calcio di rigore contestato dai locali, secondo i quali il fallo ravvisato
dall’arbitro Capraro era fuori dall’area di rigore; il raddoppio si ha al 22′ con la firma di Cittadino, un destro dai venti metri che si è infilato all’incrocio dei pali raccogliendo una respinta della difesa di casa. La prima frazione di gara a parte i due gol non regala molto a livello di emozioni, partita che scorre via bene gestita dagli ospiti con tre ammoniti.
Nella ripresa gli uomini di Simone Boldini tentano di reagire e si gettano all’attacco, riuscendo anche a riaprire il match con Mantovani all’86’. Troppo tardi però, perché non bastano nemmeno i cinque minuti di recupero per arrivare al pareggio. I minuti finali non hanno prodotto quello che i padroni di casa speravano di ottenere, non si rivelati pericoli dalle parti di Proietti Griffi.
La Feralpi sale a 20 punti in classifica portandosi nella zona medio alta, mentre il Renate resta a quota 13 nella zona bassa della classifica.
Renate-FeralpiSalò 1-2 13’pt Pinardi (rig, F), 22’pt Cittadino (F), 41’st Mantovani (R)
RENATE (4-3-3): Steni; Adobati, Gavazzi, Riva (21’st Pedrinelli), Morotti (8’st Florian); Iovine, Mantovani, Muchetti; Spampatti, Scaccabarozzi, Cocuzza (32’st Rovelli). A disp.: Cincilla, Bonfanti, Di Gennaro, Mira. All. Boldini.
FERALPISALÒ (4-3-3): Branduani (31’st Proietti Gaffi); Carboni, Leonarduzzi, Ranellucci, Belfasti; Fabris, Pinardi, Cittadino (26’st Cavion); Bracaletti, Romero, Zerbo (13’st Broli). A disp.: Di Benedetto, Zampàro, Gulin, Abbruscato. All. Scienza
Arbitro: Capraro di Cassino coadiuvato dagli assistenti Andrea Ragnacci di Gubbio ed Eleonora Cappello di Busto Arsizio.
NOTE: Spettatori 210. Recupero 1’pt, 5’st. Angoli: 9-5- AMMONITI: Fabris (F), Carboni (F), Zerbo (F), Cavion (F), Gavazzi (R), Mantovani (R), Adobati (R)