Partita vibrante e ricca di emozioni quella a cui hanno dato vita Slovenia e Usa nel loro secondo match in Sudafrica. Partono forte gli sloveni, per nulla afflitti dai timori della prima appirizione mondiale, e per tutto il primo tempo per gli uomini di Bradley è un incubo.
Il 4-4-2 disegnato da Kek è micidiale e dopo appena 12′ Howard deve girarsi per recuperare il pallone in rete. E’ Birsa a portare in vantaggio la Slovenia che per tutto il primo tempo comanda il gioco e nel finale raggiunge il raddoppio con Ljubijankic che potrebbe chiudere la partita.
Bradley nell’intervallo si fa sentire e gli undici a stelle e striscie entrano con altro piglio nella ripresa. Dopo appena 3′ è Donovan con un missile da fuori area a riaprire l’incontro. Partita viva e ricca di emozioni adesso sopratutto per le difese “allegre” delle due squadre. Occasioni a ripetizione ma è Bradley(figlio) a trovare la rete del pari dimostrando di esser in Sudafrica per merito e non per raccomandazione.
Recupero completato ma agli USA non riesce il sorpasso per un marchiano errore dell’arbitro Coulibaly che annulla un gol regolarissimo ad Altindore. Situazione del gruppo C quindi ancora apertissima.
IL TABELLINO
SLOVENIA-USA 2-2
Slovenia (4-4-2): Handanovich; Brecko, Suler, Cesar, Jokic; Birsa, Radosavljevic, Koren, Kirm; Novakovic, Ljubijankic (73′ Pecnik). A disp.: J. Handanovich, Seliga, Dzinic, Ilic, Filekovic, Mavric, Krhin, Komac, Stevanovic, Dedic, Matavz. All.: Kek
Usa (4-4-2): Howard; Cherundolo, Demerit, Onyewu, Bocanegra; Donovan, Bradley, Torres (46′ Feilhaber), Dempsey; Altidore, Findley (46′ Edu). A disp.: Guzan, Hahnemann, Spector, Bornstein, Goodson, Beasley, Holden, Clark, Gomez, Buddle. All.: Bradley
Arbitro: Coulibaly (MLI)
Marcatori: 10′ Birsa, 42′ Ljubijankic (S); 48′ Donovan, 82′ Bradley (U)
Ammoniti: Cesar, Suler, Kirm, Jokic (S), Findley(U)
Espulsi:
SPECIALE MONDIALI 2010 SUDAFRICA 2010
Lascia un commento