Sono bastati 25 minuti di Betis-Barcellona per permettere a Leo Messi di realizzare la doppietta che gli permette di entrare nella storia, superando il record di reti realizzate in un anno solare. Gerd Muller si fermò ad 85 gol nel 1972, l’argentino al momento ne conta 86 e avrà a disposizione ancora qualche gara per migliorare ulteriormente questo fantastico record. Tre volte Pallone d’Oro, tanti titoli con la maglia blaugrana e icona del calcio argentino. Classe ’87 e una carriera mostruosa per la Pulce, che si candida a diventare il miglior giocatore di tutti i tempi (se non lo sia già diventato). Ma dove può arrivare l’argentino? Non si sa, sarebbe capace anche di raggiungere le 90 reti nell’anno solare 2012. Al momento il Record Messi è di 86 gol e sarà difficilmente raggiungibile se non dallo stesso giocatore nei prossimi dodici mesi.
L’INFORTUNIO – Lo spavento di mercoledì in occasione della gara di Champions League contro il Benfica è andato via dopo poche ore. Il contrasto con il portiere portoghese ha costretto l’argentino a lasciare il campo in anticipo con la paura di ritrovarsi davanti ad un brutto infortunio. Niente di tutto ciò, solo una forte contusione.
LA DOPPIETTA – Al 16′ della sfida contro il Betis, Leo Messi con un’azione personale ha raggiunto il record di Muller, prima di superarlo nove minuti più tardi dopo uno scambio con Iniesta. Tutto fin troppo facile per l’argentino che gioca e segna con la stessa facilità con la quale noi comuni mortali prendiamo il bus la mattina presto per andare a lavoro. Extraterrestre. Per la cronaca, la sfida di Liga contro i biancoverdi è termina sul 2-1 per i blaugrana.
DIVISIONE DELLE RETI – Leo Messi ha segnato in ogni competizione e non solo con la maglia del Barça. La Pulce, in questo 2012, è stato protagonista anche con la maglia della Nazionale Argentina con la quale è andato a segno 12 volte. Con la casacca blaugrana le reti invece sono 74, distribuiti in 44 nella seconda metà della scorsa stagione e 30 da agosto ad oggi.
PALLONE D’ORO – Già tre volte vincitore dell’ambito trofeo personale, Leo Messi è in finale anche per questa stagione, insieme al compagno Iniesta e al rivale Cristiano Ronaldo. Riuscirà a sollevare il suo quarto Pallone d’Oro consecutivo entrando nella storia del calcio?
La prima rete di Messi contro il Betis
[jwplayer config=”15s” mediaid=”163432″]