La debacle dell’Inter in casa della Lazio fa aumentare ulteriormente l’importanza del match contro il Chievo della Roma di Ranieri. I capitolini alle prese con numerose defezioni e sopratutto con un troppo altalenante cammino in campionato devono ritrovare convinzione e smalto in attesa del decivo match di Champions League contro il Cluj.
Il tecnico giallorosso ripropone Mexes e Castellini in difesa per gli assenti Riise e Juan, a centrocampo con De Rossi ci saranno Brighi e Simplicio mentre in attacco Vucinic e Borriello si giocano una maglia al fianco di Totti e Menez. Sembra favorito il montenegrino con Borriello a riposo, insieme a Pizzarro per il match di Champions League.
Pioli recupera il suo attaccante migliore ma dovrà fare a meno di Luciano e Thereau. In avanti Moscardelli è in vantaggio su Granoche, a centrocampo Marcolini giostrerà in mezzo a Rigoni e Fernandes, in difesa spazio all’ex Andreolli.
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, N.Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Marcolini; Constant; Pellissier, Moscardelli. A disposizione: Squizzi, Sardo, Mandelli, Guana, De Paula, Bogliacino, Granoche. All: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Luciano, Thereau
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, N.Burdisso, Mexes, Castellini; Simplicio, De Rossi, Brighi; Menez; Vucinic, Totti. A disposizione: Lobont, G. Burdisso, Greco, Cicinho, Pizarro, Taddei, Borriello. All: Ranieri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Perrotta, Riise, Juan