Real Vicenza cala il tris e si porta al comando

Il Real Vicenza supera per 3-0 il Novara e vola in vetta alla classifica, anche se provvisoriamente, vantaggio della squadra di Marcolini all’11’ con Bardelloni, Malagò raddoppia; terza rete realizzata da Bruno al 60′. Una doppietta

Marcolini, allenatore del Real Vicenza
Marcolini, allenatore del Real Vicenza

di Greco con un gol per tempo, 6′ e 58′ ha consentito al Venezia di sconfiggere l’Albinoleffe. . La gara tra Alessandria e Bassano è stata rinviata a data da destinarsi causa del maltempo che ha flagellato il basso alessandrino. Sospesa la gara tra Monza e Torres dopo trenta minuti di gara, il punteggio era ancora di 0-0, per la pioggia caduta sul “Brianteo” di Monza.

E’ finita 4-0 tra la Carrarese e la Pro Piacenza: vantaggio della squadra di Remondina al 17′: contropiede di Brondi, servizio a Cellini che, con il sinistro, firma il gol dell’1-0. Al 74′. al 78′ e all’83’ è sempre Cellini a firmare la sua definitiva quaterna. Il Teramo sconfigge 1-0 la Reggiana: rete della squadra di Vivarini al’11’ Scipioni, nella prima delle innumerevoli cavalcate del primo tempo, serve Donnarumma che, nel tentativo di stoppare, mette un pallone  che Bucchi non può sbagliare. Vittoria dell’Aquila 0-1 in casa del Santarcangelo: la rete della vittoria della compagine di Zavattieri è arrivata al 27′: Zaffagnini allarga a sinistra per Pedrelli, l’esterno sinistro pennella di destro in area: difesa clementina sorpresa dal terzo tempo di Ceccarelli che infila di testa Nardi.

La Salernitana espugna il “Granillo” di Reggio Calabria per 0-1. Al 12′ è vantaggio ospite: Negro lavora bene la sfera, imbecca Calil che sfila tra la distratta difesa avversaria ed insacca indisturbato da pochi passi. Successo, tra le mura amiche, del Cosenza che sconfigge 3-0 il Lamezia: avanti già all’8′ con Fornito, nella ripresa a chiudere i conti ci pensano Caccetta (50′) e Cori (52′). Finisce in pareggio il match tra Paganese e Benevento: 2-2 il finale; vantaggio della squadra di Sottil al 7′: esce male la difesa che non riesce a chiudere su Luca Calamai che dal limite brucia Pane; il pareggio della squadra di Brini al 34′ punizione di Campagnacci, colpo di testa di Alfageme e palla che si infila sotto la traversa. Nuovo vantaggio dei locali con Girardi; il definitivo pari è su rigore realizzato da Eusepi. Identico risultato nella gara tra la Juve Stabia e il Foggia: vantaggio della squadra di Pancaro al’ 22 con Ripa, poi gli ospiti trovano il pareggio con Iemmello al 52′ e si porta avanti grazie a Cavallaro al minuto ’73 ma la gioia per il colpo esterno non dura molto: Di Carmine trova infatti il pari 4′ dopo.

La sfida del “San Filippo” tra Messina e Aversa è finita 1-1: vantaggio della squadra di Grassadonia al 41′: Corner dalla sinistra e stacco perfetto di Damonte, che batte il portiere dell’Aversa Forte; il pareggio della formazione di Marra è datata 57′ proprio l’ex De Vena batte l’incolpevole Iuliano e trova l’1-1. E’ terminata 2-2 la gara Lecce-Catanzaro: la squadra di Lerda è avanti al 21′ con Doumbia che sfrutta un assist di Mannini. Raddoppio, sempre dello stesso Doumbia, al 42′ conclusione dalla distanza precisa e potente. La squadra di D’Urso rientra in partita al 66′ con Ilari, abile a deviare in rete, di testa, da dentro l’area piccola, un cross basso di Fofana proveniente dalla destra; al 91′, pareggio del Catanzaro con Maiorano che, di destro, colpisce prima il palo alla sinistra di Caglioni, poi quello destro e, alla fine, si insacca in rete.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.